Radiologia, ospedale di Castelvetrano: una donna responsabile del reparto

La dottoressa Giuseppina Cavarretta è la nuova responsabile. Per la prima volta una donna al comando

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
22 Maggio 2022 16:56
Radiologia, ospedale di Castelvetrano: una donna responsabile del reparto

Una donna responsabile del reparto di radiologia all’ospedale Vittorio Emanuele II di Castelvetrano. La dottoressa Giuseppina Cavarretta è la nuova responsabile. Quarantasei anni, sposata con un figlio, è originaria di Campobello Di Mazara. E’ il primo radiologo donna ad avere avuto al nosocomio castelvetranese questo prestigioso incarico. Dopo un’attenta valutazione da parte dei vertici dell’Asp, le è stato conferito l’incarico, tra tanti aspiranti. Giuseppina Cavarretta è molto conosciuta in Sicilia.

Si è laureata nel 2004 e dopo aver conseguito la specializzazione ha collaborato con diversi presidi dell’Asp in varie province e adesso da dodici anni presta servizio all’ospedale di Castelvetrano. La dottoressa Cavarretta, si occupa di tutti gli ambiti della radiologia con maggiore predilezione per l’ambito senologico. Adesso si troverà a dirigere un reparto fiore all’occhiello della Valle del Belice e avrà la responsabilità di gestire e dirigere un reparto dove affluiscono pazienti provenienti da più province in particolare Trapani e Agrigento.

Francesca Capizzi

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza