Si è conclusa positivamente la fase finale del campionato italiano a squadre under 12 femminile per le gemelle castelvetranesi Ariel e Vinus Raineri in forza al Tennis Club Palermo 2 e guidate dal capitano Mauro Stagno.
Le due atlete, dopo avere superato brillantemente le varie fasi provinciali e regionali, hanno ottenuto la bellissima vittoria della fase nazionale di macro area sud nel raggruppamento tenutosi a Reggio Calabria lo scorso 15-17 settembre sulla squadra del Circoletto dei Laghi di Messina per 2 a 1. Vittoria questa che ha consentito alle giovani tenniste di partecipare alla Final Eight presso il circolo Canottieri di Padova che ha ospitato le migliori 8 squadre d'Italia lo scorso 22-24 settembre.
Le gemelle Raineri hanno così conquistato il quinto posto dopo aver superato per 2-0 il TC Triestino. Questi risultati ottenuti grazie al costante e minuzioso lavoro dei maestri Francesco Palpacelli e Mauro Stagno, coronano questa stagione già ricchissima di soddisfazioni.
Le due atlete, in continua crescita grazie anche alla visione tecnica periodica del coach Riccardo Piatti, archiviato già il risultato ottenuto, si sono messe subito all'opera in vista dei numerosi tornei nazionali FITP ed internazionali del circuito "Tennis Europe" ai quali continueranno a partecipare anche nella prossima stagione sportiva.
Nonostante i numerosi impegni sportivi, non va inoltre dimenticato, che le gemelle Raineri sono anche delle studentesse che riescono a portare avanti con impegno e dedizione lo studio grazie anche alla piena collaborazione del dirigente scolastico dell'Istituto Lombardo Radice Pappalardo , la prof.ssa Maria Rosa Barone, che insieme agli insegnanti del plesso Enrico Medi dall'elevato valore professionale hanno sin da subito attuato un attento e curato metodo di lavoro che consente alle giovanissime studentesse-agoniste di studiare con entusiasmo e serenità, ottenendo anche qui degli ottimi risultati.