Proclamati ufficialmente i 16 eletti in consiglio comunale

Nessuna novità rispetto ai nomi che avevamo già pubblicato, 11 alla maggioranza e 5 all'opposizione

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
21 Giugno 2024 12:15
Proclamati ufficialmente i 16 eletti in consiglio comunale

Sono stati proclamati ufficialmente questa mattina i 16 consiglieri comunali eletti nella tornata amministrativa del 8 e 9 giugno scorsi che ha portato all'elezione a sindaco dell’avvocato Giovanni Lentini . Si sono infatti conclusi i lavori della commissione che hanno avuto luogo presso la sala delle conferenze della biblioteca comunale di via Giuseppe Garibaldi, alla presenza del giudice del Tribunale di Marsala Francesco Giardina e della dottoressa Agata Fontana, presidente della prima sezione elettorale comunale, della dottoressa Eleonora De Simone e degli atri componenti che hanno confrontato tutti i verbali dei presidenti delle 30 sezioni e che li hanno confrontati con le tabelle comunali.

Il dr Giardina , dopo aver letto i dispositivi di legge, ha certificato che avendo superato con la propria coalizione il 65% dei voti validi, Giovanni Lentini avrà una maggioranza composta da 11 consiglieri comunali che sono Barbara Vivona e Gabriella Marchese della lista Forza Italia, Francesco Sammartano e Vita Alba Pellerito di Fratelli d'Italia, Piero Craparotta di Prima l'Italia, Rosy Milazzo della lista Castelvetrano Civica, Giuseppe Errante Parrino, Girolamo  Celia e Antonino  Daniele Stallone della lista  Cittadini in Democrazia, Maria Italia e Salvatore Roccolino della lista  Castelvetrano Rinasce.

All'opposizione andranno i rimanenti 5 scranni così sudddivisi: Salvatore Stuppia, come candidato non eletto alla carica di sindaco che ha però superato il 20% dei consensi , Monica Di Bella del Partito Democratico,  Enza Viola della lista Obiettivo Città, Gaspare Catalanotto della lista Insieme con il Cuore, Giovanni Impallari della lista La Svolta per Castelvetrano.

La prossima settimana dovrebbe essere convocata la prima seduta del nuovo massimo consesso civico che sarà presieduto dalla prima degli eletti , Enza Viola, già vice-presidente nell'ultima consiliatura, che sancirà il giuramento e l'insediamento ufficiale dei neo-consiglieri, e che servirà anche ad eleggere il nuovo presidente del Consiglio comunale e già si preannuncia un'impresa non facile viste le tante candidature sul piatto. Entro la fine della settimana invece il sindaco LEntini potrebbe annunciare anche i nimi degli ultimi due assessori che dovrebbero andare a Forza Italia e Fratelli d'Italia.

Foto gallery

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza