Primo posto al master regionale di 3^ categoria femminile per Ariel Kike Raineri

​Si aggiudica la 5^ posizione la sorella Vinus Killian

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
28 Novembre 2023 15:54
Primo posto al master regionale di 3^ categoria femminile per Ariel Kike Raineri

Dopo una stagione entusiasmante, la tennista dodicenne castelvetranese Ariel Kike Raineri del Tennis Club Palermo 2, mette la ciliegina sulla torta vincendo il master siciliano di 3^ categoria femminile svoltosi al Circolo tennis di Calascibetta.

La giovanissima tennista, allenata dai maestri Francesco Palpacelli e Mauro Stagno, dopo aver partecipato lo scorso 16 novembre al master finale dello Junior Next Gen a Torino durante le Nitto ATP Finals, ha potuto mettere nuovamente in campo tutta la grinta, la voglia di vincere e le qualità tecniche che la caratterizzano.

A partecipare al master finale di 3^ categoria si sono qualificate le otto migliori giocatrici tra le partecipanti delle varie tappe tenutesi nel corso dell’anno sportivo, tra cui anche la sorella gemella di Ariel, Vinus Killian che, dopo uno scontro equilibrato fino al 4 pari del secondo set ha dovuto cedere le armi alla messinese Azzurra Manfredi (under 16) con un risultato finale di 6-4 6-4. << Vinus sta attraversando un periodo di sviluppo fisico molto importante>> spiega il maestro Mauro Stagno << che le comporta notevole dolore durante gli spostamenti ma, nonostante tutto, ha dimostrato di non essere lontana dalle migliori, giocando un ottimo match con una giocatrice che poi sarebbe arrivata sino alla finale del torneo. Quando Vinus avrà superato questo momento ci sarà davvero da divertirsi!>>.

Ariel, dopo aver superato ai quarti di finale Rebecca Santuccio (under 18) con un parziale di 6-4 7-5 e sconfitto nella semifinale Bertuccio Alessia (under 18) per 6-1 6-0, si aggiudica il torneo senza cedere alcun set anche in finale alla sua avversaria Azzurra Manfredi per 6-2 6-2. << Sono davvero contenta di questo risultato e il merito non è solo mio ma anche dei miei maestri Palpacelli e Stagno che ogni giorno mi stimolano a dare sempre il massimo. Se oggi sto esprimendo un buon tennis >> dice la giovane tennista << è tutto merito loro! Ringrazio inoltre la prof.ssa Barone, preside del mio istituto scolastico Pappalardo-Lombardo-Radice, e tutti i miei insegnanti che mi danno l'opportunità di allenarmi tutti i giorni a Palermo e di partecipare a questi tornei incoraggiandomi e sostenendomi in modo davvero speciale.

Infine un ringraziamento particolare va ai miei sponsor “Keidea” e “Buffa innovazione per l’Edilizia” che stanno credendo davvero nel mio progetto e in quello di mia sorella Vinus>>. Maestro Stagno afferma ancora: "In tutto il torneo Ariel si è dimostrata molto ordinata, ha servito bene e nella finale ha spauto sfruttare le palle break a sua disposizione. Questo combinato ad una voglia di vincere che non l'abbandona mai, ha fatto si che Ariel riuscisse a portare a casa il titolo". 

Adesso per le due giocatrici inizierà una fase di preparazione fisica e tecnica per affrontare la nuova stagione che si preannuncia ancora più interessante.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza