Prima tra le cadette della sciabola la 15enne Gaia Bono

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
02 Ottobre 2017 18:47
Prima tra le cadette della sciabola la 15enne Gaia Bono

Si è conclusa ad Ancona la gara dedicata alla Prima Prova di qualificazione Nazionale di sciabola.Sulle pedane doriche gli atleti hanno raccolto i primi punti validi per la conquista del pass in vista dei Campionati Italiani Assoluti in programma a giugno a Milano.

La gara di sciabola femminile contava fra le fila le pluri campionesse mondiali come la castelvetranese Loreta Gulotta, Irene Vecchi, Rossella Gregorio, Martina Criscio, Martina Petraglia, Arianna Errigo e tante altre dei vari gruppi sportivi dei Carabinieri, Esercito, Polizia, Guardia di Finanza .

In questa competizione così blasonata, la 15enne GAIA BONO si è distinta superando tutte le avversarie del girone con i seguenti parziali: 5-2 , 5-3 , 5-0 , 5-2, 5-2, 5-1, approdando direttamente nel tabellone dei 64. Nell'assalto di diretta per accedere nel tabellone dei 32 ha battuto 15-11 Varriale Priscilla del club scherma Roma.A quel punto per l'accesso alle prime 16 si è dovuta piegare alla 25enne atleta delle Fiamme Gialle, Martina Petraglia.

La gara di Gaia si è conclusa con un eccellente 23° posto e 1^ fra le atlete della sua categoria ( cadette ).

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza