Prima riunione operativa per i Local Expert della Valle del Belice

Le prime esperienze turistiche della Valle del Belice sono già disponibili su piattaforme prestigiose

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
20 Dicembre 2024 09:10
Prima riunione operativa per i Local Expert della Valle del Belice

Nella giornata di ieri si è svolta la prima riunione operativa per l'individuazione dei Local Expert della Valle del Belice, considerato un passaggio cruciale per la valorizzazione e la promozione del territorio come destinazione turistica d'eccellenza.

Tra i partecipanti, Giampiero Cappellino, referente del Club di Prodotto, e Tony Cirnigliaro, responsabile regionale di Destination Italia, hanno contribuito alla definizione delle strategie di sviluppo e promozione del territorio.

I Local Expert già attivi per il territorio sono:

  • Lina Stabile per le aree di Castelvetrano e Campobello di Mazara;
  • Nino Amato per l'area di Sciacca.

Grazie al loro lavoro e alla collaborazione con Destination Italia, le prime esperienze turistiche della Valle del Belice sono già disponibili su piattaforme prestigiose come Empeeria, Charming Italy e Get Yuor Guide. Inoltre, è operativo il portale turistico ufficiale www.visitbelice.it, dove è possibile trovare informazioni e esperienze autentiche e indimenticabili del territorio del Belice.

Parallelamente, si sta lavorando alla creazione del network della ristorazione belicina di qualità, con esperienze enogastronomiche che saranno certificate. Questo progetto mira a valorizzare ulteriormente le eccellenze culinarie locali e a garantire esperienze autentiche ai visitatori.

Questa iniziativa rappresenta un ulteriore passo avanti nella costruzione di una rete turistica solida, orientata a rendere la Valle del Belice sempre più visibile e attrattiva per i visitatori italiani e stranieri.

Un obiettivo sempre più vicino: rendere la Valle del Belice una meta turistica di eccellenza.

COMUNICATO STAMPA

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza