Prima Pagina Castelvetrano cambia volto

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
13 Gennaio 2018 11:11
Prima Pagina Castelvetrano cambia volto

Forse ve ne sarete accorti, ma Primapaginacastelvetrano.it è cambiato radicalmente per venire incontro alle vostre esigenze di leggibilità e per offrirvi un prodotto più in linea con le vostre richieste. Secondo i dati certificati da Google Analytics il nostro portale dal 01 agosto al 1 gennaio ha superato le 300mila visualizzazioni, la nostra pagina Facebook ha oltre 2100 amici che ci seguono quotidianamente ,il nostro sito ha una media di circa 70 mila visualizzazioni mensili e tanti altri trend in costante crescita.

Sui numeri non si può certo discutere, ma anche se per alcuni questi numeri potrebbero sembrare bassi, per noi che siamo nati poco più di 5 mesi fa sono il termometro di come siamo riusciti a ritagliarci uno spazio importante nel vasto panorama dell’informazione provinciale e cittadina. La critica più frequente che ci veniva rivolta da tutti era che si faceva troppa fatica per leggere gli articoli dai telefonini. Ma come spiegavamo si trattava di una piattaforma mutuata dal fratello grande Primapaginamazara che aveva qualche anno di troppo sul groppone.

Sempre secondo i dati Google abbiamo appurato che ormai l’86,99% degli utenti visualizza le pagine dallo Smartphone, l’8,99 dal personal computer ed il 4,02 da Tablet ed allora l’editore ha deciso di fare un importante sforzo economico per allestire una nuova piattaforma che sarà completamente mobile-friendly e che è stata ripensata per offrire una maggiore leggibilità agli utenti, una vetrina più prestigiosa agli inserzionisti e tante notizie e rubriche in più. Primapaginacastelvetrano cambia anche perché in tempi nei quali le notizie vengono bruciate in pochi istanti e c’è l’esigenza di raccontare tutto, noi della vecchia scuola piuttosto che raccontare tutto quello che accade, quello potete trovarlo ovunque, ci piace approfondire, ci piace suggerire ai nostri lettori le cose che meritano di essere approfondite, quelle cose su cui vale pena soffermarsi e discutere.

Grazie alla nuova grafica ariosa, chiara ed elegante, grazie a molte nuove rubriche, che scoprirete nei prossimi giorni, grazie a contributi video, grazie a nuove firme, potremo provare a distinguerci nell’oceano incontrollabile che è diventata la rete, e proveremo a fornire una bussola a chi l’ha persa ed a spiegare le cose ai nostri padroni che siete voi cari lettori che continuate a sceglierci e che spero diventerete ancora più numerosi. Consentitemi ancora un ringraziamento ai grafici che hanno lavorato a questo restyling, ed uno particolare agli editori Gaetano Lamia e Michele Tigri e al direttore responsabile Francesco Mezzapelle che hanno creduto in me e che hanno investito tempo e risorse per fare nascere una nuova voce a Castelvetrano, ed in tempi bui come quelli che stiamo vivendo, credetemi ha una valenza ancora più importante.

Alessandro Quarrato Ps. La nuova veste grafica è come un bambino che deve imparare a camminare, quindi aspettiamo le vostre critiche ed i vostri suggerimenti per comprendere cosa funziona e cosa vada rivisto. Scrivete a redazione@primapaginacastelvetrano.it Disegnato da Freepik

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza