Premiazione del concorso: “ScattArte: il Belice tra paesaggi e monumenti”

Domani pomeriggio presso le scuderie del Castello Grifeo a Partanna

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
01 Giugno 2023 15:00
Premiazione del concorso: “ScattArte: il Belice tra paesaggi e monumenti”

Il concorso fotografico : “ScattArte: il Belice tra paesaggi e monumenti”, dedicato alla socia Irene Cimino. aperto a tutti i fotoamatori, professionisti e non, senza limiti di età, è stato ideato e organizzato dal Club per l’UNESCO di Castelvetrano Selinunte. Il concorso, circoscritto al solo territorio della “Valle del Belice”, è stato articolato di due tematiche:

1. “Uno sguardo sul Belice”;

2. “Celebrazioni in “monumento”;

Ogni partecipante ha potuto scegliere indifferentemente una delle due tematiche.

Lo scopo del concorso è stato quello di far conoscere, attraverso il genio dell’autore fotografico, elementi peculiari, monumentali e paesistici, caratterizzanti il territorio belicino, al fine valorizzarlo in ogni suo aspetto, cogliendone il fascino inedito.

La giuria tecnica, che giudicherà le foto in concorso, è composta da professionisti della comunicazione, della promozione, dell’arte e dell’immagine, di seguito indicati: Presidente, Fiorenza Castrenze Ezio, Segretario Regionale U.I.F.; Componenti, D’Andrea Bruno, fotografo, content creator e social media manager; Monaco Valeria, docente di discipline grafiche, pittoriche e scenografiche presso il Liceo Artistico Galilei Campailla di Modica.

Le valutazioni della Giuria si baseranno sui seguenti parametri: creatività, originalità, qualità iconografica, aderenza al tema.

Ai vincitori del concorso fotografico verranno assegnati i seguenti premi messi in palio:

ADULTI

1° classificato: un soggiorno per due persone (con pernotto);

2° classificato: una cena per due persone;

3° classificato: una cesta di prodotti tipici del territorio belicino.

GIOVANI (scuole primarie e secondarie)

1° classificato: un buono EURONICS di euro 200,00;

2° classificato: un buono EURONICS di euro 100,00;

3° classificato: un buono EURONICS di euro 50,00.

La premiazione del concorso avverrà nel corso della manifestazione che si terrà il 02 giugno 2023 alle ore 16.30 presso le Scuderie del Castello Grifeo di Partanna. Si fa presente che i vincitori saranno proclamati dalla giuria durante la manifestazione. Come da regolamento la mancata partecipazione alla serata di premiazione da parte del concorrente o di un suo delegato munito di delega scritta comporterà l'automatica esclusione dal concorso.

L’addetto alla comunicazione

Nicola Miceli

Foto gallery

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza