Premiazione alunni 2° Circolo R. Settimo Concorso Sarduzza Fest

E’ stato consegnato loro un attestato di merito, come riconoscimento dell’interesse mostrato e dell’impegno profuso

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
17 Novembre 2022 09:00
Premiazione alunni 2° Circolo R. Settimo Concorso Sarduzza Fest

Con grande impegno ed entusiasmo anche quest’anno gli alunni del 2° Circolo Didattico R. Settimo di Castelvetrano hanno partecipato al Concorso “UNA SARDINA IN MOSTRA”, finanziato nell’ambito del FEAMP 2014-2020, Misura 5.68, di cui la Scuola è Ente partner.

Il Concorso, rivolto agli alunni di 9 e 10 anni, frequentanti le V classi delle Scuole Primarie di Castelvetrano e Comuni limitrofi, ha mirato ad avvicinare alunni e famiglie sia alle tradizioni locali del territorio che alle peculiarità delle componenti che caratterizzano l’economia della città.

Tra i numerosi alunni del Secondo Circolo Didattico partecipanti al Concorso, due alunne del plesso Ruggero Settimo sono risultate vincitrici e sono state premiate il 29 ottobre nell’ambito della manifestazione finale del Concorso: Ilenia Cangemi della classe V A che si è aggiudicata il secondo premio nella categoria "La valorizzazione dell'aspetto storico e delle tradizioni legate alla sardina" e Giada Domino della classe V D, che ha ottenuto il terzo premio nella categoria "La valorizzazione degli aspetti legati all'importanza della sardina come alimento".

Venerdi 11 novembre, presso l’Auditorium della Scuola, si è svolta una manifestazione : protagonisti i 39 alunni che hanno partecipato al Concorso, i quali hanno mostrato i lavori realizzati, spiegando l’idea progettuale dei prodotti realizzati, hanno ripercorso le tappe significative del percorso formativo, hanno esposto le loro considerazioni sull’esperienza.

E’ stato consegnato loro un attestato di merito, come riconoscimento dell’interesse mostrato e dell’impegno profuso confluiti nella realizzazione di lavori molto originali.

Soddisfazione è stata espressa dalla Dirigente, prof.ssa Maria Luisa Simanella, che si è complimentata con alunni e insegnanti per il successo dell'iniziativa formativa che ha visto coinvolti gli alunni all’interno di un percorso didattico rivolto ai temi dell’educazione alimentare.

Un sentito ringraziamento alle Famiglie per la collaborazione sinergica con la Scuola.

Ins. Angela Scirè

Addetto stampa 

2°Circolo Didattico Ruggero Settimo

Foto gallery

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza