Troviamo che sia ingiusto e barbaro prendere in giro così un’intera comunità, in particolare quella dei pescatori selinuntini che aspettano da mesi, anzi, da decenni che la gravosa condizione del porto di Selinunte venga definitivamente risolta.
Basta con le passerelle politiche! L’assessore regionale Aricò sul molo del porto di Selinunte, aveva promesso il dragaggio del porto in pochi giorni, ma oggi, dopo quasi due mesi da quella promessa, una ruspa è arrivata per togliere soltanto la poseidonia abbancata sul molo. In questo modo le barche dei pescatori rimangono bloccate, non potendo così né entrare né uscire dal porto impendendo loro di svolgere l’attività di pesca. Motivo per cui i pescatori si sono opposti e hanno bloccato anche lo sbancamento della poseidonia sul molo.
Ci poniamo delle domande: da chi dipende questo sfascio?
Chi specula su questa condizione?
Non si può più attendere, né tanto meno ci si può più attendere nulla da un governo regionale pluri inquisito, da una coalizione politica di centro destra che governa la Sicilia da più di venti anni mostrando costantemente incompetenza e clientelismo.
E dov’è l’amministrazione comunale? Dov’è il sindaco? Dov’è la giunta? Dov’è il consiglio comunale?
Come si può avere tanta indifferenza nei confronti di nostri concittadini in difficoltà e di una stagione intera che rischia di affogare nella poseidonia?
Domenica mattina dalle ore 9 i giovani del Network Giovani del Movimento 5 Stelle Sicilia hanno preparato un evento per solidarizzare con i pescatori e invitano i giovani della città ad intervenire per supportare proprio la comunità di pescatori selinuntina, un evento che assume ancora di più un significato carico di solidarietà che arriva dalle nuove generazioni anziché essere appoggiato in primis dall’amministrazione comunale.
Cogliamo l’occasione per invitare ancora una volta la cittadinanza a partecipare domenica mattina a questo evento per supportare i nostri pescatori di Selinunte.
Non li abbandoniamo, sosteniamoli fino in fondo, perché grazie anche alla loro attività Selinunte ha il suo appeal nei confronti dei visitatori che ogni estate frequentano la nostra borgata marinara, portando economia e ricchezza, perché gli imprenditori e i pescatori di Selinunte sono i primi ambasciatori del nostro territorio.
Vi aspettiamo numerosi!
Il GT del Movimento 5 Stelle
Castelvetrano Selinunte