Porto, depuratore, piazza. Alfano convoca gli operatori della borgata

Marinella di Selinunte in ginocchio per tanti problemi, briefing con gli operatori economici per cercare soluzioni

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
28 Marzo 2022 10:30
Porto, depuratore, piazza. Alfano convoca gli operatori della borgata

Nel pomeriggio di sabato presso i saloni dell’Hotel Admeto, Il sindaco Enzo Alfano ha incontrato la comunità dei pescatori, gli operatori commerciali e turistici di Selinunte , per parlare dei tanti problemi che affliggono la borgata di Marinella di Selinunte. Il primo cittadino ha fatto il punto della situazione che rimane critica e di non facile risoluzione. SI è parlato del depuratore ,posto in un costone soggetto a smottamenti idrogeologici, aggravatisi a seguito del nubifragio del novembre scorso; di Via del Cantone , la cui strada a seguito di cedimento e’ chiusa, inibendo i collegamenti con le spiagge; del porto, con la posidonia che blocca le barche ormai da lunghissimo tempo; e della Piazzetta lignea, i cui lavori sono fermi.

Alfano ha ribadito con fermezza che i predetti problemi la prossima settimana dovranno trovare le più adeguate soluzioni insieme al governo regionale, senza l’intervento del quale si corrono dei rischi gravissimi. Non staremo a guardare e vi terremo costantemente informati, ha concluso Alfano.

Foto gallery

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza