Plastic Free, McDonald's e Comune di Castelvetrano insieme per ripulire la via Rosario Livatino

Decine di volontari Legambiente, Avo, Rotary Club, Inner Whell Selinunte Cave di Cusa e Interact Club insieme

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
22 Aprile 2024 08:00
Plastic Free, McDonald's e Comune di Castelvetrano insieme per ripulire la via Rosario Livatino

 L’Amministrazione con la Deliberazione di Giunta n. 82 del 17/04/2024 ha concesso il Patrocinio gratuito all’iniziativa “Insieme a te per l’ambiente”, iniziativa volta alla trasmissione della cultura ambientale ed al coinvolgimento delle giovani generazioni. L’evento è stato voluto da McDonald’s Castelvetrano che, di concerto con l’Amministrazione, ha individuato la via Rosario Livatino per un massiccio intervento di bonifica dell’area circostante.La Sager, già preallertata, si occuperà del recupero del materiale opportunamente differenziato .ieri era il 21 Aprile la Giornata della Terra e non potevano mancare le associazioni che in tal senso si spendono per il territorio: Plastic Free, Legambiente, Avo, Rotary Club, Inner Whell Selinunte Cave di Cusa, Interact Club e semplici volontari che si sono spontaneamente aggregati a cui vanno i ringraziamenti dell’Amministrazione.Sul posto il Vice Sindaco Filippo Foscari, l’Assessore Antonino Manuzza e l’avvocato Patrick Cirrincione in veste di Presidente del Rotary Club.

Le referenti Plastic Free Manuela Cappadonna ed Emanuela Indiano ai nostri microfoni hanno dichiarato: Non servono le parole perché le immagini sono più che eloquenti. Una discarica che abbiamo "provato", noi volontari Plastic Free, assieme a tante altre associazioni, a bonificare. Non siamo riusciti totalmente e quindi ci torneremo!!!Le nostre mascotte Giulio, Adriana e Mia sono la nostra speranza.

Decine di giovani "armati" di sacchi e guanti ma soprattutto di buona volontà hanno messo in opera una grande operazione ambientalista.

Grazie a tutti per la partecipazione.

Foto gallery

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza