Piazza Ciaccio Montalto una discarica a cielo aperto. Domani salta il mercato del martedi

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
11 Giugno 2018 21:06
Piazza Ciaccio Montalto una discarica a cielo aperto. Domani salta il mercato del martedi

Domani mattina non avrà luogo il mercatino rionale del martedì, appuntamento solitamente irrinunciabile per migliaia di cittadini e per moltissimi turisti che , per mezzo di autobus messi a disposizione dagli stessi alberghi, sono soliti affollare la piazza Gian Giacomo Ciaccio Montalto, dove si svolge il mercato. A causa dell’indiscriminato abbandono di rifiuti e a seguito della mancata raccolta che non viene effettuata dallo scorso 1 giugno, nell’area in questione si sono create delle vere e proprie discariche a cielo aperto di tale entità, tanto da rendere indispensabile il sopralluogo dell’ufficiale sanitario dell’Asp che, insieme agli agenti della Polizia Municipale, si è recato stamane sul posto.  Nella sua relazione il funzionario dell’Asp non ha potuto far altro che constatare l’insalubrità dell’area e la mancanza delle adeguate condizioni igienico-sanitarie per l’allestimento delle bancarelle.

Sulla scorta di quanto emerso la Commissione Straordinaria nel pomeriggio di oggi ha emesso un’ordinanza di sospensione per la giornata di domani martedì 12 giugno delle attività. Ovviamente la sospensione durerà fino a quando non verranno ripristinate le condizioni di salubrità dell’area.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza