​Piano di Protezione Civile - Autocensimento per Persone con Disabilità e Fragilità

Il Comune di castelvetrano vuoole garantire le persone più vulnerabili in caso emergenza

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
27 Febbraio 2025 15:05
​Piano di Protezione Civile - Autocensimento per Persone con Disabilità e Fragilità

Il Comune di Castelvetrano sta aggiornando il suo Piano di Protezione Civile per garantire una risposta più efficiente ed efficace in caso di emergenze, calamità naturali o situazioni critiche. Una delle principali novità riguarda l’inserimento delle persone con disabilità e fragilità nel piano, per assicurare che ogni intervento di soccorso possa rispondere alle loro specifiche esigenze.

Cosa fare?

Chiunque sia interessato può compilare il modulo allegato, che raccoglie informazioni essenziali come i dati anagrafici, le caratteristiche dell’abitazione (tipologia, piano, barriere architettoniche), il tipo di disabilità e l’uso di ausili, per consentire una pianificazione ottimale in caso di emergenza.

 Perché è importante?Disporre di queste informazioni è fondamentale per garantire una risposta tempestiva e mirata, riducendo al minimo i rischi e le conseguenze per le persone più vulnerabili durante un intervento di soccorso. 

Come partecipare?

Il modulo va consegnato entro 30 giorni, in busta chiusa, all’Ufficio Protocollo del Comune di Castelvetrano, Piazza Umberto I° n. 5. 

Per maggiori informazioni e per scaricare il modulo, consulta il sito del Comune di Castelvetrano a questo indirizzo: https://comune.castelvetrano.tp.it/.../avviso-pubblico.../

Aiutaci a proteggerti!

 https://comune.castelvetrano.tp.it/.../avviso-pubblico.../Aiutaci a proteggerti!

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza