Perricone: stop alla fiera a Castelvetrano piove sul bagnato

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
23 Giugno 2018 19:24
Perricone: stop alla fiera a Castelvetrano piove sul bagnato

  Luciano Perricone , portavoce del Movimento Liberi e Indipendenti interviene in merito al divieto comunale per la tradizionale “Fiera di San Giovanni” e sul mercatino di Triscina: A Castelvetrano piove sul bagnato. Viene davvero difficile trovare le giuste parole per poter commentare alcune scelte del comune gestito dai commissari. Si apprende sui siti, senza una comunicazione ufficiale precisa e data in tempo opportuno che, la secolare “Fiera di San Giovanni” , è stata bloccata.

Addirittura molti operatori , provenienti da altri comuni sono stati costretti a fare marcia indietro. Oltre al venire meno ad una tradizione legata fortemente alla comunità castelvetranese, si continua ad incidere negativamente sul già precario tessuto economico del centro storico. Un'altra occasione persa per le attività del centro che speravanonella festa del Santo Patrono per poter far sorridere un po’ le loro casse. Ci sarebbero problemi burocratici a giustificare il divieto. Non sapendo di preciso , vista la mancaza di comunicazione ufficiale, devo presumere che le ragioni a suppoerto di tale scelta abbiano un’elevata valenza giuridica , visto che da oltre due secoli, questa “fiera” si è svolta.

A questo punto, è opportuno ricordare che i commissari e i dirigenti passeranno nelle pagine della storia castelvetranese per aver bloccato la fiera. Cominiciamo a temere pure per la “fiera della Tagliata” di settembre. Altra notizia di certo non gradita ai residenti di Triscina è quella che da al 99% il divieto da parte dei commissari a far svolgere il mercatino settimanale estivo. Sembra che le ragioni stiano nella mancanza di pubblica illuminazione nella strada dove il mercatino si è sempre svolto.

Le colpe sono tutte dei ladri che avrebbero danneggiato l’impianto. Invece di dire “NO” a priori, si trovi un'altra soluzione. Triscina non può perdere anche quest’occasione di richiamo turistico. Il mercatino attraeva moltissime persone dai comuni vicini, generando flussi virtuosi di persone e di soldi , per l’intero indotto economico. Chiediamo ai commissari di trovare delle soluzioni alternative e dare la possibilità al mercatino di aprire durante la stagione estiva anche per l’anno in corso.

Buona festa del Santo Patrono a tutti Luciano Perricone Movimento Liberi e indipendenti Castelvetrano

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza