Perchè il sindaco Alfano dopo sei mesi non ha ancora nominato l’assessore ai servizi sociali? Obiettivo città interroga l’amministrazione

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
27 Gennaio 2021 08:40
Perchè il sindaco Alfano dopo sei mesi non ha ancora nominato l’assessore ai servizi sociali? Obiettivo città interroga l’amministrazione

I consiglieri comunali di Obiettivo Città Enza Viola, Calogero Martire e Totò Stuppia hanno presentato un'interrogazione per chiedere come mai il Sindaco non ha ritenuto opportuno nominare un nuovo Assessore ai Servizi Sociali . Quersto il testo integrale: Constatato il perdurare della mancata nomina del nuovo Assessore ai Servizi Sociali , dopo le dimissioni dell’Assessore  Giovanni Parrino del 31 luglio 2020 . Viste le sparute convocazioni della V commissione  consiliare , in un periodo particolarmente delicato sul fronte dei servizi sociali come quello che stiamo vivendo con la pandemia  e con lo stato di emergenza “Covid 19” .

Vista la  DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE N. 7 DEL 15/01/2021 IV DIREZIONE ORGANIZZATIVA SERVIZI DEMOGRAFICI ,  Oggetto: Nomina Commissione per l’accreditamento e l’aggiornamento dell’Elenco Comunale degli enti accreditati o da accreditare per l’erogazione del servizio di Assistenza all’Autonomia e alla Comunicazione in favore di alunni con disabilità, residenti nel comune di Castelvetrano, frequentanti le scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado, anno scolastico 2020/2021 – Periodo Gennaio/giugno 2021 -   I  sottoscritti VIOLA VINCENZA, Martire Calogero e Stuppia Salvatore nella qualità di  consiglieri comunale del gruppo “Obiettivo Città “ INTERROGANO L’Amministrazione  comunale , nella persona del Sindaco , per sapere :

  • Come mai il Sindaco non ha ritenuto opportuno nominare un nuovo Assessore ai Servizi Sociali .
  • Come mai il presidente della V commissione consiliare, consigliere Mandina, ritarda nel convocare la commissione da lei presieduta al fine di affrontare le innumerevoli problematiche che attanagliano il settore di riferimento in seguito alla problematica COVID .
  • Come mai fino ad oggi non si è riusciti ad assicurare la continuità del servizio ASACOM in favore degli alunni con disabilità e come si evince dalla determina n.7 del 15/01/2021 ancora non si è riusciti a riunire la nuova Commissione per l’accreditamento e l’aggiornamento degli enti accreditati o ancora da accreditare , dando un palese disservizio alle famiglie che aspettano un aiuto concreto da parte del comune .
  • Con quali iniziative concrete , l’amministrazione comunale sta affrontando l’emergenza Covid 19 e in particolare quali aiuti sono stati predisposti per le famiglie , per gli anziani e per le categorie economicamente più svantaggiate .
  • Se attualmente la casa di riposo “ Tommaso Lucentini “ è aperta o funzionante e perche ci sono attualmente ospiti all’interno .
  • In che modo l’amministrazione comunale vuole utilizzare e riattivare i servizi sociali nei nuovi locali dell’ASSAP “Maria Antonietta Infranca “ , appena ristrutturati ed adeguati alle normative , prima che vengano depredate e vandalizzate per inutilizzo .
  Si chiede l’inserimento del punto al primo Consiglio Comunale utile   F.to  Vincenza Viola F.to Salvatore Stuppia F.to Calogero Martire  

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza