Per le donazioni di midollo a Castelvetrano, tipizzazione all’Avis

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
18 Novembre 2017 16:05
Per le donazioni di midollo a Castelvetrano, tipizzazione all’Avis

Dopo l’intensa attività delle scorse settimane , portata avanti dal Tribunale per i Diritti del Malato di Castelvetrano per sensibilizzare la popolazione  alla donazione del midollo osseo , Serena Navetta è felice ed  orgogliosa di comunicare ai cittadini dell' intera Valle del Belice che sarà possibile effettuare la tipizzazione presso la sezione comunale dell’AVIS di Castelvetrano nella mattinata di domani, domenica 26 novembre  dalle ore 09.00 alle 13.00.

Ricordiamo che la tipizzazione serve per essere inseriti all' interno del registro nazionale donatori di midollo. La tipizzazione consiste in un semplice prelievo di sangue ed un colloquio con il medico. Bisogna essere in buona salute, avere un’età compresa fra i 18 ed i 35 anni ed un peso di almeno 50Kg. Diventare donatori di midollo osseo significa poter salvare una vite umana, è un gesto che non comporta nessun rischio per chi dona. Donare il midollo osseo significa salvare un bambino, una mamma, un fratello dalla leucemia e da quelle gravi patologie dove la scienza è impotente.  Molti bambini come la piccola Elisa in questo momento sono in attesa di un Dono, un dono che può restituire loro la salute e l' opportunità di vivere.

Ci sono tante Elisa al mondo che attendono te, proprio te! Quando si dona non si sa per chi, ma si sa il perché! Il Tribunale per i Diritti del Malato insieme al UO. Ematologia del Vitt.Emanuele II ed all’ AVIS di Castelvetrano invitano tutti coloro che rientrano nell' identikit del donatore a donare! Si ringrazia per l' obiettivo raggiunto il Dott. Salvatore Stuppia, Consigliere Regionale  AVIS,  il quale prontamente metterà  i locali AVIS di Castelvetrano come centro riferimento per la tipizzazione, coordinato dal Dott.

Renato Messina dell UO Trasfusionale S.Antonio Abate di Trapani e dal Dott. Vincenzo Leone de U.O Ematologia dell'Ospedale Vitt. Emanuele II di Castelvetrano.

Domenica 26 novembre dalle ore 09:00  presso Avis comunale di Castelvetrano, via Alessandro Manzoni n° 12. Tel 0924.44418

Serena Navetta TDM Castelvetrano 

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza