Per il quinto anno consecutivo il MIUR accredita il concorso "Miglior Lettore"

Vero motivo d'orgoglio per l'I.C. Capuana Pardo per il qualificato concorso nazionale

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
27 Novembre 2021 20:16
Per il quinto anno consecutivo il MIUR accredita il concorso

Al via il Concorso “Miglior Lettore”, motivo di orgoglio per l’Istituto Comprensivo “Capuana-Pardo”di Castelvetrano, con l’accreditamento, per il quinto anno consecutivo, da parte del Miur, come competizione di lettura a livello nazionale! Il Concorso, quest’anno, alla sua XXIV Edizione, vuole essere un vero e proprio itinerario dell’immaginazione. E sarà interamente dedicata al teatro, come strumento di trasformazione formativa del se', volto ad avvicinare gli alunni alla lettura per trasformarli in cittadini attivi e consapevoli.

Un concorso che nel tempo ha acquistato riconoscibilità ed autorevolezza grazie al lavoro e alla dedizione della Dirigente Scolastica, Prof.ssa Vania Stallone, della Prof.ssa Marica Ardizzone, curatrice del concorso e del team dei docenti dell’Istituto. La continuità del “Miglior Lettore”, il suo riconoscimento, per il quinto anno consecutivo, come Concorso nazionale accreditato dal Miur sono il segno tangibile di un lavoro continuo con la finalità di valorizzare la bellezza della lettura, come strumento che unisce e annulla le distanze.

Le iscrizioni si apriranno il 1 dicembre e si chiuderanno il 22 dicembre 2021, questo il link cui accedere per scaricare il bando e i relativi allegati:

https://www.miur.gov.it/.../xxiv-edizione-concorso-per...

In evidenza