Parte la rassegna Fidapa in collaborazione con il Cine-Teatro Marconi

Saranno venti gli appuntamenti con i film della stagione cinematografica per una iniziativa che va avanti da 34 anni

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
17 Novembre 2023 15:40
Parte la rassegna Fidapa in collaborazione con il Cine-Teatro Marconi

In principio fu una splendida idea del compianto professore Tonino Vaccarino e della presidente dell'epoca Giovanna Triolo  a fare scoccare la scintilla. Correva l'anno 1989 e si pensò di organizzare uan serie di eventi che spingesse le donne ad uscire di casa senza i mariti. Una sorta di emancipazione che oggi sembra che ci sia sempre stata ma che in quel tempo non era una consuetudine. Nacque così la  rassegna cinematografica organizzata dalla Fidapa sezione di Castelvetrano in collaborazione con il cinema Marconi ,".......e stasera andiamo al cinema!".

Da allora sono trascorsi 34 anni e mai è stata saltata un'edizione , cosi anche quest'anno si terrà la  rassegna cinematografica, curata dalla presidente in carica, l'assessore Giusy Cavarretta, con la collaborazione della professoressa Conigliaro ,della professoressa Aiello,della professoressa Mariella Giamo e di Anna Montalbano. Grazie alla generosità della famiglia Vaccarino,sarà possibile acquistare l'abbonamento che comprende 20 protezioni cinematografiche più due in omaggio da inserire del carnet al prezzo di 60 euro.

L'appuntamento è per i mercoledì sera alle ore 21.00 oppure i giovedì pomeriggio alle ore 18.00. L'abbonamento potrà essere ritirato direttamente al cinema Marconi.

La rassegna  mira ad offrire una selezione di film impegnati ,che possano suscitare dibattiti e riflessioni con film divertenti come Santocielo di Ficarra e Picone o di impegno come il comandante , Napoleon, l'ultima notte d'amore di Pier Francesco Favino e tantissimi altri.  ".......e stasera al cinema!" è una tradizione che piace e che va conservata e sostenuta.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza