Parte l’Hospital Show il talent dei geniali Calandra&Calandra

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
12 Novembre 2017 21:07
Parte l’Hospital Show il talent dei geniali Calandra&Calandra

Non è stato facile registrare la prima puntata del nuovo talent ideato dai fratelli Giuseppe e Maurizio Calandra, il duo Calandra & Calandra, in collaborazione con Alpauno “Hospital Show”, le risate stavano per prendere il sopravvento. Nel ruolo di conDottori, scritto proprio così perché i partecipanti in alcuni casi potrebbero aver realmente bisogno di un medico, l’esilarante gara che punta ad individuare e valorizzare i talenti locali del Ballo, del Canto, della Recitazione, del Cabaret, della Musica  o  semplicemente delle Barzellette, che saranno valutati da una giuria di qualità.

Insomma la nuova geniale trovata dell’esplosivo duo che quando si mette in testa una cosa, siano anche i semplici capelli, riesce a farseli crescere.  Il duo musicale, ambasciatore della sicilianità anche all’estero, è molto noto per le rivisitazioni in chiave moderna della musica folk popolare siciliana. I fratelli Calandra, autori di brani e videoclip dallo stile inconfondibile, non sono nuovi all’attività di conduzione di eventi e questa volta si lanciano in una nuova impresa: questo talent aperto a tutti, anzi più pazzi sono i concorrenti, più saranno graditi.

Chi volesse partecipare, l’iscrizione è assolutamente gratuita, può inviare una mail all’indirizzo: alpaunocasting@gmail.com con i propri dati, foto, numero cellulare, descrizione del talento, ma il divertimento è garantito anche per chi volesse semplicemente partecipare come pubblico in studio. I fratelli Calandra non sono nuovi a successi, il loro canale Youtube ha superato i 3 milioni di visualizzazioni e loro stessi sono stati capaci di affermarsi sia in Italia che all’estero con le sonorità della musica folk e popolare siciliana, rielaborata in chiave moderna dei brani appartenenti alla tradizione musicale e popolare siciliana, per poi iniziare a sviluppare anche una serie di inediti, conditi da elaboratissimi video clip come Sicilianu tipu Stranu, CAnzuni d’Amuri, girato proprio a Castelvetrano,  il matrimonio, Cola Pisci e  diverse colonne sonore, dedicate alla loro amata Sicilia.  Negli ultimi cinque anni non si contano più i premi ed i riconoscimenti ottenuti come una serie di primi posti in contesti importanti come il “Summer Festival” di Taranto, il Festival “Non è mai troppo Corto” di Gravina; il  3° Premio “Marte Live” di Roma, nella categoria corti musicali , il  1° Premio come migliore videoclip al “Video Festival di Imperia” , il  Leone d’Argento al Favignana Film Fest.

Insomma ci sarebbe di che sedersi sugli allori ma guai a dirlo ai terribili fratellini sono certo che Maurizio risponderebbe io per evitare il rischio a casa mia ho eliminato tutte le sedie, mentre Giuseppe mi ricorderebbe che lui l’alloro lo usa solo quando mangia troppo. Al prossimo successo grandi Calandra.

Alessandro Quarrato

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza