Parte domani l’originale presepe vivente nelle catacombe dei frati cappuccini

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
08 Dicembre 2017 21:02
Parte domani l’originale presepe vivente nelle catacombe dei frati cappuccini

Dopo il clamoroso successo dello scorso anno, ottenuto con l’originale presepe vivente allestito all’interno delle catacombe del convento dei frati cappuccini, le associazioni La Perla Imperiale e Noi Francescani quest’anno ripartono con rinnovato entusiasmo. Si parte domenica 10 dicembre alle ore 17.00 con 60 figuranti ed un piccolo Gesù Bambino di appena 4 mesi, Daniele Ingrasciotta, che ha un sorriso che incanta. A curare nei minimi dettagli gli allestimenti de “La Grotta del Messia”, questo il titolo del presepe, il presidente dell’associazione La Perla Imperiale, Carlo Salluzzo, che grazie alla preziosa disponibilità dei tanti volontari ha allestito uno scenario unico ed originale nelle antiche catacombe che profumano di storia, e che sono state messe a disposizione dai frati  del Convento dei Cappuccini, guidati da Fra Giuseppe Sanzone.

Mentre il presidente  ed i volontari dell’associazione Noi Francescani, Antonino Bonanno si occuperanno di garantire la sicurezza. L’evento gode del patrocinio gratuito della Civica Amministrazione, ed è inserito nel ricco calendario di eventi organizzato dalla Pro Loco Castelvetrano Selinunte.  Tra le particolarità del Presepe da segnalare il coro composto da 15 artisti, diretti dall’insegnante Maria Mistretta, che si esibiranno in canti natalizi, ed il gruppo dei pastorelli che suoneranno gli strumenti tipici del natale e che saranno diretti da Gaspare Salluzzo.

Ognio sera, grazie alle generose donazioni di alcuni commercianti locali, sarà preparata una diversa degustazione per tutti coloro che interverranno con pane nero, olio nuovo, formaggi, biscotti e la ricotta che sarà realizzata direttamente sul posto, la deliziosa zabbina che incontra il palato di tutti. Il presepe sarà visionabile nelle domeniche del 10-17 dicembre, martedì 26 dicembre, sabato 30 dicembre con il gran finale di sabato 6 gennaio sempre dalle ore 17.00 alle ore 21.00.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza