Parco Archeologico di Selinunte , grande attesa per"I Sing Sicily" ideato da Maurizio Filardo

Lo spettacolo prodotto dal un'orchestra di qualità e grande artista castelvetranese con orchestra e Sergio Friscia

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
04 Settembre 2024 11:29
Parco Archeologico di Selinunte , grande attesa per

Si preannuncia un sold out per l'evento fortemente voluto da Maurizio Filardo dal titolo "I Sing Sicily" che si svolgerà domani sera, giovedì 05 settembre alle ore 21.00 presso il Parco Archeologico di Selinunte. 

Ideato e prodotto da Maurizio Filardo, che non ha certo bisogno di presentazioni. Partito da Castelvetrano molti anni fa grazie al suo talento ed al suo meticoloso lavoro è diventato   uno dei più amati e conosciuti compositori di colonne sonore (per Paolo Veronese, Massimiliano Bruno, Edoardo Leo tra gli altri), autore e arrangiatore di canzoni per Arisa e Noemi, ma soprattutto è tra i direttore artistici e d’orchestra del Festival di Sanremo. E da “siciliano emigrato” Filardo ha trasferito in I Sing Sicily, il suo amore per l’Isola. I capolavori della tradizione musicale siciliana sono uniti alle immagini e al racconto video (affidato a Sergio Friscia e Stefania Blandeburgo) dei luoghi più iconici.

L'orchestra sarà composta  da Giuseppe Mangiaracina (basso), Fabrizia Pandimiglio (violoncello), Davide Brambilla (fisarmonica e flicorno), Rino Pecorelli (corno) e Lucy Campeti (voce).

Biglietto: 10/8 euro

Informazioni e prevendite coop culture.it o direttamente al botteghino del Parco Archeologico

Foto gallery

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza