Parco Archeologico di Selinunte blindato. Tutto pronto per il Google Camp

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
31 Luglio 2018 11:37
Parco Archeologico di Selinunte blindato. Tutto pronto per il Google Camp

Lady Gaga, Barry Diller , George Clooney e già l’annunciato Michael Jordan  tra gli ospiti  di Google Camp, l'evento internazionale che il colosso della tecnologia organizza ogni anno.  Gli ospiti alloggeranno ancora una volta al Resort Verdura di Sciacca ma questa volta la cena non sarà al Tempio della Concordia di Agrigento, ma tornerà (dopo 4 anni)  al parco archeologico di Selinunte. Lady Gaga è  arrivata ieri pomeriggio. La cantante è   tra le artiste più famose, eclettiche ed amate degli ultimi decenni.

Ha venduto 27 milioni di album e più di 146 milioni di singoli. E con lei anche George Clooney e sua moglie  Amal Alamuddin  arrivati all’aeroporto “Falcone Borsellino” di Palermo  e da li in elicottero fino al  Verdura Resort di Sciacca.  Al Verdura Resort c’è anche Michael Jordan,  il pluricampione di basket statunitense che  è arrivato da un paio da un paio di giorni. L’imprenditore statunitense Barry Diller, sarebbe uno degli esclusivi ospiti più attesi di Google Camp. Ha incarichi amministrativi nella Fox Broadcasting Company ed è amministratore delegato della IAC/InterActiveCorp, un complesso mediatico proprietario, fra l'altro, dei marchi Expedia.com e TripAdvisor.

È sposato dal 2001 con la stilista Diane von Fürstenberg. Ed è  proprio domenica che  è stato avvistato il veliero del noto magnate  a Selinunte,  davanti i Templi.   Possiede la  terza barca a vela più grande del mondo, lunga oltre ottanta metri.  Il veliero può trasportare fino a 16 persone, oltre ai 21 componenti dell’equipaggio e il suo valore supera i 100 milioni di dollari. La cena di gala si terrà questa sera all’interno del parco archeologico di Selinunte, in uno spazio che si sta allestendo tra il baglio Florio, il tempio G, il tempio F e il tempio di Hera.  Per permettere agli ospiti riservatezza assoluta,  oggi il parco archeologico anticiperà la chiusura alle 13.

Alle 14 è previsto l’arrivo dei Big che si intratterranno fino all’una di notte. Quando arriveranno gli ospiti, saranno accompagnati nella zona “relax”, allestita  tra  le rovine del tempio G  e il baglio Florio. Il   palco è stato allestito  alle spalle del Tempio F e si presume che proprio su quel palco,  ad omaggiare i big presenti potrebbe essere  proprio Lady Gaga. Le luci sono montate verso il tempio G e il Tempio di Hera dove è già stato allestito un wine bar e quindi si presume che la cena di gala sarà ai piedi dell’imponente Tempio della dea della fertilità, della prosperità e del matrimonio.  Per la cena è stato  riconfermato Tony Lo Coco de “I Pupi” di Bagheria.

Ma sul menu ancora vige la massima segretezza. Una cena tipicamente “Siciliana” ci sarà e sarà mercoledì sera a Menfi   al  Baglio di San Vincenzo, scelto per il secondo anno consecutivo. Pare che gli illustri ospiti, l’anno scorso,  abbiano apprezzato la riservatezza all’interno del Baglio, lontani da gente indiscreta, curiosi e paparazzi. Un baglio immerso tra i vigneti e a due passi dalla località balneare di Menfi, “Bertolino di mare”, nota per i suoi ciottoli bianchi e il mare cristallino.  La capitaneria di porto di Sciacca ha già emesso un’ordinanza con il divieto di balneazione nei pressi del Verdura Resort, il divieto assoluto di transito in acqua.

Molti, infatti, stanno arrivando in queste ore via mare con  lussuosi yatch, altri in elicottero e altri in aereo. I pieni di sicurezza sono altissimi. Prevista la presenza di importanti capi di stato. Tra i nomi degli illustri ospiti anche  la nota cantante, attrice e modella bardaniana, Rihanna, Bill Gates, fondatore e presidente onorario di Microsoft, Larry Page e Mark Zuckerberg fondatore del social network Facebook. John e Lapo Elkann potrebbero quest’anno saltare la cena di gala a causa della morte di Marchionne.

Un altro nome di spicco, già avvistato questa settimana in Sicilia è  quello del noto attore, rapper e produttore cinematografico, Will Smith. FRANCESCA CAPIZZI per il gds

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza