Palmosa Fest , domani il poeta Filippo Minacapilli presenta "la goccia preziosa"

Ospite d'onore il Coro DoReMi del II Circolo ì Ruggero Settimo epoi musiche, coreografie e letture

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
02 Dicembre 2022 15:24
Palmosa Fest , domani il poeta Filippo Minacapilli presenta

Terz’ultimo appuntamento per il Palmosa Fest, il festival che è nato da un’idea della docente e scrittrice Bia Cusumano che ha trovato la collaborazione tra la Pro Loco Selinunte di Castelvetrano, il cui Presidente è Pier Vincenzo Filardo e l'Amministrazione comunale guidata da Enzo Alfano ed ha ricevuto il patrocinio del Parco Archeologico di Selinunte, Cave di Cusa e Pantelleria, il cui direttore è il dott.Felice Crescente. Domani, sabato 03 dicembre alle ore 18.00, con ingresso libero, presso la Collegiata dei Santi Pietro e Paolo spazio al poeta Filippo Minacapilli che presenterà “La goccia preziosa ”, la sua ultima fatica letteraria edita da Eng art in Life.

A dialogare con l’autore ci sarà la direttrice culturale del Festival Bia Cusumano, la presentazione del libro sarà arricchita dalle letture curate da Irene Bonanno, dalle coreografie di Giuseppe Dottali e dalla performance di Sonia Giambalvo e dalle esibizioni musicali di Giuseppe Clemente, Graziana Gagliano ed Aurora Di Nino. Ospite d’onore il Coro DoReMi del II Circolo Didattico Ruggero Settimo diretto dalla maestra Angela Romeo.

L'autore è di Aidone, in provincia di Enna, e scrive poesie “haiku” e versi liberi.

L’haiku è un antico componimento poetico che viene dal Giappone che, nella sua forma italiana, è generalmente strutturato in 3 versi di 17 sillabe, divise secondo lo schema 5-7-5.

Foto gallery

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza