Ordinati i primi giochi,a breve nascerà il parco divertimenti al Franco Lombardo

Una marea di donazioni da aziende e cittadini comuni ed il sogno di Amiamo Castelvetrano diventa realtà

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
28 Aprile 2023 07:35
Ordinati i primi giochi,a breve nascerà il parco divertimenti al Franco Lombardo

Prima dell’estate il parco giochi realizzato grazie al gruppo Amiamo Castelvetrano sarà realtà. Ieri sono partiti gli ordinativi per l’acquisto dei giochi che saranno collocati in un’area messa a disposizione dall’Asd Polisportiva Aurora Castelvetrano, che si trova all’angolo tra le vie Tommaso Lucentini e Lorenzo Settimo Lentini, dove insiste il campo di calcio Franco Lombardo che proprio la polisportiva Aurora si è aggiudicata, a seguito di bando comunale e dove sarà realizzata una vera e propria cittadella dello sport. 

Lo scorso mese di novembre accogliemmo con grande entusiasmo la proposta di Paolo, Fortunato e Riccardo tre genitori che insieme alle loro famiglie ed a tanti amici si riunirono in un comitato spontaneo denominato Amiamo Castelvetrano ed hanno deciso di aprire una raccolta fondi on line per realizzare un parco giochi innovativo e inclusivo a Castelvetrano. La notizia ha fatto il giro della città e grazie alla generosità di tantissimi cittadini e di parecchi sponsor privati, che hanno donato oltre ogni attesa, si sono raccolte delle somme importanti che consentiranno di realizzare un ‘oasi per i bambini della città.

Tra pochi giorni arriveranno le prime altalene, i giochi a molla, il castello e altri giochi che, non appena arriverà il nulla osta dagli uffici comunali che dovranno predisporre una delibera di Giunta per l’accettazione della donazione e la concessione gratuita dell’area in questione, potranno essere già collocati. L’area sarà messa in sicurezza con una recinzione, con un tappeto gommato per impedire che i bambini possano farsi male, e sarà dotata di telecamere di sorveglianza. Noi di primapaginacastelvetrano, che già in passato ci siamo resi partner di analoghe iniziative a sostegno di cause difficili, abbiamo dato molto spazio in questi mesi alla vicenda e continueremo a farlo invitando i nostri affezionati lettori a dare il loro piccolo contributo.

Chi volesse saperne di più può chiamare il numero 320. 4932487

I genitori fanno sapere che la raccolta continuerà anche nelle prossime settimane per incrementare il numero dei giochi e che nella massima trasparenza saranno resi note le cifre donate e quelle che saranno spese per l'allestimento del parco giochi.

Foto gallery

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza