Oggi l'ultimo saluto a Mariella Firenze

Un ultimo atto d'amore con la donazione degli organi, chiesta l'intitolazione del palazzetto dello sport

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
25 Ottobre 2021 09:36
Oggi l'ultimo saluto a Mariella Firenze

Oggi alle 16.00 presso la Chiesa Madre di Castelvetrano si terrà la cerimonia funebre per dare l’ultimo saluto a Mariella Firenze, l’amatissima anima del basket castelvetranese che per circa trenta anni ha accompagnato migliaia di bambini nel percorso di crescita. Donna straordinaria ed amatissima da tutti non mancava mai alle manifestazioni e di solidarietà e fino alla fine ha compiuto un nobile gesto, poiché la sua famiglia ha autorizzato l’espianto degli organi per far si che altre persone possano continuare a vivere grazie alla sua generosità.

Sui social sono stati migliaia i messaggi di cordoglio sinceri e commossi, e Francesco Bongiorno ha proposto al primo cittadino di intitolarle il Palazzetto dello Sport Castelvetranese perché , come scrive Bongiorno : “ Mariella è sempre stata, da trent'anni a questa parte,una mamma e una sorella per tutti quei giovani che hanno deciso di intraprendere la pallacanestro come stile educativo e sportivo. È stata una donna magnifica pronta a sacrificarsi affinché questo sport non finisse nel dimenticatoio.”

Vi riportiamo alcuni messaggi istituzionali della sua società, della Folgore e del Presidente provinciale della FIGC Bruno Lombardo:

Mariella Firenze 58 anni, Presidente ASD CFS BASKETLAND CASTELVETRANO, e’ deceduta all’ospedale “ Villa Sofia di Palermo “ , dove era stata trasportata con elisoccorso mercoledì sera in seguito ad una emorragia cerebrale.

Da sempre legata al mondo della pallacanestro della città di Castelvetrano non amava i riflettori ma risultava sempre presente in manifestazioni sportive e di solidarietà trasferendo a bambini e ragazzi tutta la sua generosità ed il suo amore per lo sport.

E prima di dare la triste notizia al mondo del basket regionale abbiamo aspettato che Mariella compisse un ulteriore gesto di solidarieta’: la donazione degli organi, grazie ai quali una parte di lei continuerà a vivere in altre persone.

Concludiamo con una frase che Mariella aveva condiviso tempo fa nel suo profilo Facebook: “ Nessuno muore sulla terra finché vive nel cuore di chi resta “.

Mariella rimarrai nei nostri cuori!

Cesare, Guido ed Alberto

La notizia della prematura scomparsa del presidente della ASD CFS Basketland Castelvetrano, Mariella Firenze, ha sconvolto tutto il movimento sportivo cittadino.

La ASD Folgore Calcio Castelvetrano si unisce al dolore della famiglia, della società sportiva e di tutti coloro che negli anni hanno apprezzato l’amore e la dedizione per lo sport che Mariella Firenze ha trasferito a più di una generazione di ragazzi.

Folgore Calcio Castelvetrano

Sono veramente dispiaciuto e addolorato per la assolutamente prematura scomparsa di Mariella Firenze che ricordo come tra i non molti esempi fulgidi di sportiva eccellente, di quelle che lo sono dentro e che naturalmente sono portatori sani dei valori universali che lo sport in generale dispensa fra tutti sensibilità....senso della solidarietà e lealtà ....valori di cui Mariella è stata ambasciatrice naturale. Castelvetrano perde una figlia per bene per il quale valore bisognerà curarsi di tramandarne l'esempio. Da uomo di sport rivolgo le più sentite condoglianze alla sua famiglia ....ai suoi cari e perciò anche alla "sua" famiglia della pallacanestro locale e non affinché attraverso loro continui a vivere Mariella e il suo esempio di vita. Che la terra ti sia lieve....ciao Mariella!

Bruno Lombardo

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza