Oggi l’ultimo addio a Nicola Fanella

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
04 Marzo 2021 18:14
Oggi l’ultimo addio a Nicola Fanella

Si sono svolti questa mattina, presso la chiesa di San Giovanni Battista i funerali di Nicola Fanella, l’anima dell’associazione di volontariato  Angeli per la Vita. L’uomo che aveva superato una lunga convalescenza a seguito di un trapianto, si è spento a causa delle complicazioni dovute al Covid presso l’ospedale San Raffaele di Milano. Nella giornata di ieri la salma è stata trasferita in aereo dal capoluogo lombardo ed è giunta a Castelvetrano accompagnata dall’inseparabile moglie Rosy Milazzo, consigliere comunale ed è stato accompagnato in corteo con i mezzi soccorso  presso la chiesa.

Questa mattina anche diverse associazioni di volontariato da tutta la Sicilia hanno voluto essere presenti per tributare l’ultimo saluto ad un uomo che aveva fatto del volontariato e dello spendersi per gli altri una ragione di vita.  Erano presenti per Anpas Sicilia il presidente ed il suo vice, Lorenzo Colace e Vincenzo Angileri , il coordinatore provinciale di Trapani Pino Aceto, il coordinatore provinciale di Palermo Fabio La Mantia, rappresentanti dell’associazione Il soccorso di Trapani, il presidente del Nucleo Operativo Emergenze ( Noe) Giuseppe Rapallo e molti volontari, ed alcuni esponenti del Comitato di Castelvetrano della Croce Rossa.

Presenti anche il sindaco Enzo Alfano, il presidente del Consiglio Comunale, Patrick Cirrincione ed alcuni colleghi consiglieri. Nel corso dell’omelia Don Giuseppe Undari ha lasciato spazio ai figli di Nicola che hanno ricordato il padre leggendo due lettere che hanno toccato il cuore di tutti. Al termine della cerimonia i volontari delle associazioni presenti hanno reso omaggio a Nicola , accendendo le sirene dei mezzi di soccorso,  che con il suo esempio ed il suo coraggio ha lasciato un segno importante nella vita di tutti coloro che lo hanno conosciuto.

A.Q.  

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza