Oggi la prima Giunta Musumeci, questi i nomi degli assessori

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
28 Novembre 2017 22:02
Oggi la prima Giunta Musumeci, questi i nomi degli assessori

Dovrebbe essere oggi il giorno per conoscere i nomi della prima Giunta del presidente Nello Musumeci. La lista è praticamente pronta e dovrebbe essere ufficializzata oggi e presentata nelle prossime ore. Forza Italia avrà   Gaetano Armao che avrà anche la vice-presidenza ed il dicastero all’economia, Marco Falcone e Bernadette Grasso. Sull’ultima poltrona siederà Edy Bandiera, sponsorizzato da Stefania Prestigiacomo, sfuma l'ipoetesi Giuseppe Guaiana, pupillo del Senatore D'Ali che aveva avuto la promessa in camapgna elettorale, poi non mantenuta.L’indipendente Vittorio Sgarbi andrà ai Beni culturali, Ruggero Razza del movimento Diventerà Bellissima avrà la Sanità e Roberto Lagalla Popolari e autonomisti che andrà alla Formazione.

 Raffaele Lombardo e Saverio Romano di Cantiere Popolare avranno due assessori   Mariella Ippolito, presidente dei farmacisti di Caltanissetta e Totò Cordaro. Schiarita anche nell’Udc che avrà due poltrone  il deputato alcamese Mimmo Turano, e quello palermitano, Vincenzo Figuccia.

Infine, è Sandro Pappalardo, vicino a Giorgia Meloni,  a vincere la volata tutta interna tra Fratelli d’Italia e Noi con Salvini: sarà lui, salvo sorprese, l’assessore della lista di destra. Sulle deleghe la partita è pure a buon punto. A Forza Italia dovrebbero andare Agricoltura, Infrastrutture ed Enti locali (o Territorio) Turismo o Energia per Fratelli d’Italia, con Attività produttive in ballo tra centristi e autonomisti.

Intesa raggiunta anche per la presidenza dell’Ars che andrà a Gianfranco Miccichè.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza