Obiettivo Città attacca l’amministrazione : Coronavirus,pratiche “democristiane” e democrazia in quarantena

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
22 Aprile 2020 19:25
Obiettivo Città attacca l’amministrazione : Coronavirus,pratiche “democristiane” e democrazia in quarantena

Un gravissimo "vulnus" anti democratico si sta consumando nelle stanze del potere al Comune di Castelvetrano . Le riunioni di Consiglio Comunale e delle Commissioni Consiliari sono state sospese a causa dell'Emergenza Coronavirus quanto le stesse avrebbero dovuto e potuto continuare o da remoto o in condizioni di sicurezza con tutti i Consiglieri e la Giunta in una sede idonea o nella stessa Aula Consiliare con rappresentati limitati per Gruppi Politici ed Esecutivo come tra l'altro avviene nel Parlamento nazionale Camera e Senato .

Questo stato di congelamento della espressione democratica non può più essere tollerata. Il Gruppo Consiliare di Obiettivo Città stigmatizza la ulteriore melina attuata dai vertici istituzionali che non danno seguito nemmeno ad una richiesta proveniente dai capi dell'Amministrazione (sindaco e vicesindaco) per una riunione collegiale con tutti i gruppi politici per porre la basi della costituenda Unità di Crisi sulla Ripartenza socio economica post emergenza sanitaria Covid 19. Fatto ancora più grave il fondato sospetto che si stiano perpetrando delle manovre di palazzo che avvengono nelle segrete stanze, sacrestie "istituzionali "di democristiana memoria con incontri bilaterali cui seguono immediati comunicati di "affiancamento "all'azione amministrativa dei pentastellati ammantati dal desiderio di contribuire al bene della città ma,in realtà, figli di un ricerca di visibilità e potere gestionali che ad alcuni manca da tanto tempo.

I sottoscritti Consiglieri Comunali di Obiettivo Obiettivo Città chiedono l'immediata ripresa dei lavori delle Commissioni da subito e dei Consigli Comunali già dal 4 Maggio 2020 e si riservano di investire della questione sua Eccellenza il Prefetto e tutti gli Organi Istituzionali Superiori. Firmato Curiale Giuseppe Martire Calogero Stuppia Salvatore Viola Vincenza

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza