Nuovi funzionari al comune di Castelvetrano. La sorpresa più grossa alla P.M.

Rosaria Raccuglia prenderà il posto di Marcello Caradonna. I sindacati avevano chiesto di annullare la determina

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
31 Agosto 2021 21:06
Nuovi funzionari al comune di Castelvetrano. La sorpresa più grossa alla P.M.

Con la determina n° 32, della giornata odierna, il Sindaco di Castelvetrano, Enzo Alfano ha nominato i nuovi responsabili delle Direzioni al comune che rimarranno in carica da oggi e fino al 31 dicembre 2022. Alcuni ritorni, qualche volto nuovo e tante riconferme ma la notizia del giorno è stata, senza dubbio , la nomina del nuovo comandante della Polizia Municipale , nella persona della dr.ssa Rosaria Maria Raccuglia, che va a rilevare il dott. Simone Marcello Caradonna che andrà a dirigere la seconda direzione quella dei servizi al cittadino e Pubblica Istruzione.   Un settore che lo stesso Caradonna conosce per essersene occupato in qualità di assessore , quando ancora non era un dipendente comunale, sotto la prima sindacatura di Beppe Bongiorno.La dottoressa Raccuglia è nativa di Piana degli Albanesi, in provincia di Palermo, ha 59 anni, risiede a Castelvetrano da moltissimi anni, è entrata nel corpo di Polizia Municipale e dopo un concorso nel 2007 è diventata Capitano o commissario Capo come usano dire alcuni.

In passato è 'stata vice dirigente, ma assume il comando per la prima volta.

Questi tutti gli incarichi:

I Direzione AA.GG., Prog.ne e sviluppo, Affari Istituz., Serv. Cult. e Sportivi Dott.ssa Rosalia Mazzara

II Direzione Servizio al cittadino e Pubblica Istruzione Dott. Simone Marcello Caradonna

III Direzione Servizi Demografici Dott.ssa Giovanna Tilotta

IV Direzione Sicurezza e Verde Pubblico Arch. Vincenzo Barresi

V Direzione Lavori pubblici Geom. Alessandro Graziano

VI Direzione Servizi a Rete e Servizi ambientali Arch. Vincenzo Caime

VII Direzione Urbanistica, Edilizia Privata e Innovazione Geom. Matteo Catanzaro

VIII Direzione Sviluppo Economico e Attvità Produttive Geom. Filippo Giovanni Sciaccotta

IX Direzione Program. Finanziaria Gestione risorse e Patrimonio Dott. Andrea Antonino Di Como

X Direzione Tributi Dott. Michele Grimaldi

XI Area di Vigilanza e di Soccorso Collettivo Dott.ssa Rosaria Maria Raccuglia

Staff Avvocatura Avv. Francesco Vasile

Salta all’occhio l’assenza dopo tanti anni di un funzionario qualificato come Mariella Morici, ed il ritorno dopo qualche anno da parte dell’architetto Vincenzo Barresi e di Filippo Sciaccotta ed il primo incarico di Matteo Catanzaro, confermatissimo per la meritoria opera svolta in questi mesi Vincenzo Caime.

L’odierna determina arriva dopo che nei giorni scorsi Enzo Milazzo della fp CGIL, Rosario Genco della CISL Fp e Giorgio Macaddino della UIL fpl, avevano contestano l’avviso/interpello per il conferimento dell’incarico di Responsabile di Posizione Organizzativa. Secondo quanto scritto dai sindacalisti le regole previste dal bando apparivano molto “sui generis”, e non davano la possibilità a chi partecipava di conoscere, a priori, i criteri di valutazione dei titoli, la graduazione e il peso economico che verrà corrisposto e la durata dell’incarico da ricoprire. Per tale motivo avevano chiesto al primo cittadino di annullare in autotutela la Determinazione Sindacale.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza