Noi odv inaugurerà la panchina viola contro i disturbi del comportamento alimentare

Non sarà la cura, ma vuole essere un campanello d'allarme per tanti genitori per non sottovalutare il problema

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
18 Marzo 2024 08:00
Noi odv inaugurerà la panchina viola contro i disturbi del comportamento alimentare

I disturbi del comportamento alimentare sono sempre più diffusi ma al tempo stesso continuano ad essere un tabù di cui non parlare. Ogni giorno ci si perde troppo spesso, lungo la strada della vita ed a farlo purtroppo sono sempre più giovani, soffocati da una società che non sa più ascoltarli, soffocati da mille impegni e prototipi della perfezione, sempre di corsa, come se alla fine si proclamasse un vincitore della vita.

Ma chi è perfetto ?, chi può permettersi di giudicare il bello dal brutto? Nessuno. Nel frattempo dentro queste mille domande, il corpo non ti riconosce, ti rifiuta e ti soffoca dentro, ancora purtroppo troppo sconosciuti, i dca( disturbi del comportamento alimentare) abissi, inferni, dove la luce vicina, ti annebbia la vista e da un giorno all'altro rimani al buio. Per non spegnere mai questo faro l'associazione Noi odv come già anticipato tra i nostri progetti, sabato 23 marzo alle 10.30 inaugurerà una "panchina lilla" dentro il Parco delle Rimembranze. Non sarà la cura, ma vuole essere un campanello d'allarme, un faro di luce in un inferno di buio, amarsi è la strada giusta da percorrere. 

Foto gallery

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza