"Next Gen" a Siracusa: le gemelle Raineri sfiorano la vittoria nel torneo under 14

Il torneo italiano più importante giovanile ha visto protagoniste le gemelle castelvetranesi Ariel e Vinus Raineri

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
20 Marzo 2025 09:40

 Siracusa è stata teatro della prima delle quattro tappe del torneo di tennis "Next-Gen" under 14 macro-area sud che comprende le regioni dalla Campania fino alla Sicilia.

Il torneo italiano più importante a livello giovanile ha visto protagoniste le gemelle castelvetranesi Ariel e Vinus Raineri tesserate per il TC 2 Palermo. Le giovani atlete, allenate con dedizione dal maestro Francesco Palpacelli e dal suo staff, hanno dimostrato grande talento e determinazione, sfiorando la vittoria sia nel singolo che nel doppio.

Accompagnate dal maestro Mauro Stagno, le gemelle Raineri hanno affrontato la competizione con grinta, superando turni impegnativi e dimostrando una notevole crescita tecnica. Vinus si è distinta nel singolare cedendo solo in semifinale invece la finale del singolo ha visto un emozionante confronto tra Ariel Raineri e Olivia Conticello. Nonostante la sua tenacia, Ariel ha dovuto cedere alla sua avversaria, che ha dimostrato grande abilità. Ariel ha poi dichiarato: "La mia avversaria ha meritato di vincere. Credo di aver pagato più di lei il triplo turno delle semifinali del sabato a causa della mia struttura fisica molto più pesante rispetto alla sua che è fisicamente più piccola. Avevo dolori dappertutto e le mie gambe faticavano notevolmente negli spostamenti".

Nel torneo di doppio, Ariel e Vinus hanno dato prova di grande affiatamento, arrivando a disputare la finale. Tuttavia, anche in questa occasione, la vittoria è sfuggita per un soffio.

Nonostante la mancata vittoria finale, il torneo "Next Gen" di Siracusa ha rappresentato un'importante tappa nel percorso di crescita delle gemelle Raineri.

Le giovani atlete hanno dimostrato di avere le carte in regola per un futuro brillante nel mondo del tennis, grazie al loro talento, alla loro dedizione e al prezioso supporto dei loro allenatori.

Continua per le gemelle Raineri la programmazione dei tornei con la tappa di Tennis Europe a Veli LošInj, in Croazia, presso la “Ljubicic Academy” che si terrà la prossima settimana.

Foto gallery

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza