Nel week-end a Castelvetrano torna il Ciocco Fest

Il centro storico sarà animato da specialità culinarie a base di cioccolato, musica e cultura

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
27 Marzo 2025 11:30
Nel week-end a Castelvetrano  torna il Ciocco Fest

L'Amministrazione Comunale di Castelvetrano è lieta di annunciare che il prossimo fine settimana, dal 28 al 30 marzo 2025, si terrà l'edizione 2025 del Ciocco Fest nel Belìce.

Questo evento, organizzato dal Comune di Castelvetrano in collaborazione con la Pro Loco Selinunte, trasformerà il nostro centro storico in un'esperienza sensoriale unica, celebrando il cioccolato in tutte le sue forme e le nostre eccellenze gastronomiche.

Il centro storico di Castelvetrano sarà animato da specialità culinarie aa base di cioccolato, come arancine, crepes, pizze gourmet, waffle, cassetelle e sfince tradizionali

Saranno inoltre organizzate attività culturali, come tour urbani per i numerosi pullman che arriveranno, tra monumenti storici e specialità gastronomiche a cura della Pro Loco, e laboratori didattici sulla lavorazione del cioccolato presso l'Ex Convento dei Minimi.

La musica sarà protagonista con street band, musica dal vivo, balli di gruppo e DJ set nel Sistema delle Piazze e lungo il Corso Vittorio Emanuele II.

L'Amministrazione Comunale di Castelvetrano esprime il suo sentito ringraziamento al gruppo di giovani imprenditori che contribuiranno a rendere le nostre piazze luoghi di incontro, animazione e musica, i commercianti del Corso Vittorio Emanuele che aderiscono all’iniziativa con sconti particolari e offerte in occasione dell’evento, nonché ai sindaci di Santa Ninfa, Partanna e Poggioreale per la loro collaborazione.

L'evento è finanziato dall'Assessorato Regionale alle Attività Produttive.

Invitiamo tutti a partecipare numerosi a questa festa di dolcezza, tradizione e divertimento!

Per ulteriori dettagli, visitate la pagina del Ciocco Fest: https://www.facebook.com/share/1Kyv5ASaHz/?mibextid=wwXIfr

Foto gallery

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza