Musumeci a Marinella: Il porto e Selinunte una priorità dell'agenda politica

Il Sindaco Alfano ha accolto il Governatore e con lui si è confrontato acquisendo la disponibilità ad intervenire

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
17 Marzo 2022 09:33
Musumeci a Marinella: Il porto e Selinunte una priorità dell'agenda politica

Il sindaco di Castelvetrano, Enzo Alfano ha accolto ieri pomeriggio, il presidente della Regione Siciliana On.le Nello Musumeci in visita istituzionale per le problematiche del porto di Selinunte.

“Abbiamo effettuato insieme un sopralluogo al cantiere dei lavori, raccogliendo le opinioni dei nostri pescatori, costretti a non poter prendere il mare-ha dichiarato Alfano- Così come aveva fatto qualche settimana fa, il Governatore anche oggi ha ribadito il suo impegno a liberare totalmente il porto dalle alghe e soprattutto a realizzare una progettualità definitiva senza ripetere gli errori del passato. Un porto al riparo dell’entrata frequente della posidonia , che consenta ai pescatori di lavorare ed uscire per mare ed a tutti gli operatori turistici e commerciali di sviluppare tutte le potenzialità dei luoghi e del maggiore attrattore della Sicilia Occidentale : il parco archeologico di Selinunte.” Era presente anche il sindaco di Partanna , Nicola Catania che in queste settimane è stato vicino alla protesta dei pescatori.

Lo stesso Musumeci, che era accompagnato anche dall’assessore regionale alla pesca Tony Scilla ha manifestato il suo rammarico per lo stato in cui versa Marinella tra alghe, tratti di strada chiusi a causa delle frane, la piattaforma in legno con i lavori ancora fermi, ma ha ribadito, anche nel corso di un incontro con gli albergatori il suo impegno in prima persona per risolvere alcune delle problematiche. 

foto di copertina Baldassare Genova

Foto gallery

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza