Minacce al Presidente Renato Schifani, la solidarietà e la vicinanza da parte della politica

Il capogruppo all'Ars Stefano Pellegrino ed il coordinatore provinciale Tony Scilla e dell'assessore Mimmo Turano

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
22 Maggio 2025 17:15
Minacce al Presidente Renato Schifani, la solidarietà e la vicinanza da parte della politica

"A nome personale e di tutto il gruppo parlamentare di Forza Italia all’Assemblea regionale siciliana, desidero esprimere la mia più ferma condanna per le gravissime minacce rivolte al Presidente della Regione Renato Schifani ed alla sua famiglia”.

Lo dichiara Stefano Pellegrino, presidente dei deputati di Forza Italia all’Ars, in merito a una lettera con minacce di morte che sarebbe stata recapitata a casa del presidente della Regione; fatto su cui indaga la Squadra Mobile.

“Auspichiamo che i vili autori di questo gesto siano identificati e ne rispondano in ogni sede opportuna. – aggiunge Pellegrino – Siamo certi che niente potrà influenzare le scelte del presidente Schifani, ma resta il fatto che nessun dissenso politico e nessuna divergenza di posizioni rispetto a scelte amministrative può giustificare atti di questa gravità, attacchi così violenti, che violano anche gli affetti personali”.

Anche il coordinatore provinciale Tony Scilla ha diramato una nota di vicinanza:

"Al Presidente della Regione On. Renato Schifani la massima solidarietà e la vicinanza mia e della segreteria provinciale di Trapani di Forza Italia. Le vili e ignobili minacce testimoniano il grande lavoro che il Presidente Schifani sta portando avanti per il riscatto della nostra regione, dalla realizzazione dei termovalorizzatori alla lotta e al contrasto alla droga e alla mafia. Auspico che le autorità competenti possano fare luce sull'accaduto e individuare i responsabili. Sono certo che il Presidente Schifani, nonostante le gravissime intimidazioni, proseguirà senza alcun tentennamento nell'azione politico-amministrativa che con coraggio e determinazione sta conducendo, forte del sostegno della coalizione di governo e dei siciliani. La comunità forzista della provincia di Trapani è al suo fianco."

L’assessore regionale dell’Istruzione e della Formazione professionale, Mimmo Turano, interviene sulla vicenda che ha visto nelle scorse ore il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, bersaglio di minacce di morte da parte di ignoti.

Ecco quanto ha scritto Turano:

"Esprimo profonda vicinanza e solidarietà al presidente della Regione siciliana Renato Schifani per le gravissime minacce ricevute. Ritengo di interpretare il pensiero dei miei colleghi, nell’affermare che la squadra di governo è compatta e fa quadrato attorno al suo Presidente e all’azione di risanamento della Sicilia, intrapresa nel rispetto dei principi di legalità e trasparenza e nell’esclusivo interesse dei siciliani".

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza