Primapaginamazara oggi compie i suoi primi 10 anni

Importante anniversario, non un traguardo ma un punto di partenza per un’informazione sempre al servizio dei cittadini

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
23 Aprile 2023 10:10
Primapaginamazara oggi compie i suoi primi 10 anni

Cari lettori, oggi Primapaginamazara.it compie 10 anni! sono infatti trascorsi due lustri da quell’ormai lontano 23 aprile 2013 quando pubblicammo il primo articolo. Si trattava di una notizia di cronaca (https://www.primapaginamazara.it/continuano-furti-e-rapine-in-citta) che evidenziava una problematica, quella della microcriminalità che affliggeva, e affligge ancora oggi la Città di Mazara del Vallo.

Quel primo articolo rappresentava la linea di quel nuovo quotidiano online: tenere alta l’attenzione sulle questioni relative al territorio, dare voce e ascolto ai cittadini, raccontare i fatti a partire dalla strada. L’obiettivo, il mio da direttore responsabile e degli editori Gaetano Lamia e Michele Tigri, è d’altronde quello di garantire a Voi lettori un’informazione sempre più puntuale e veloce ed offrirvi un prodotto più in linea con le vostre richieste. Secondo i dati certificati da Google Analytics il nostro portale e la sua pagina facebook quotidianamente fanno registrare migliaia di visualizzazioni, ed il trend è in costante crescita.

In poco più di 10 anni Primapaginamazara.it, ed in generale il network Primapagina con le sue sette pagine cittadine (successiva a quella di Mazara la creazione degli altri portali : Castelvetrano, Trapani, Partanna, Belice, Marsala e Campobello) è molto cresciuto occupando uno spazio importante nel vasto panorama provinciale, sempre credendo in un’informazione libera, trasparente, corretta e pluralista, e, soprattutto, scevra da qualsiasi condizionamento o tentazione sensazionalistica. Dieci anni sono un lasso di tempo considerevole nella vita di tutti, un’autentica era geologica per il mondo di internet, da sempre in continua evoluzione ed in particolare per il mondo dei social, da facebook, telegram e fino ad instagram, dove oltre ai suddetti sette siti vengono veicolate le nostre notizie. Durante questi anni la nostra offerta è migliorata ed evoluta, dai contenuti all’aspetto grafico grazie al supporto dei tanti collaboratori del passato e del presente che hanno contribuito alla crescita del quotidiano e che ringraziamo calorosamente; diversi sono stati i giovani collaboratori che grazie all’esperienza acquisita a Primapagina sono diventati giornalisti acquisendone il relativo titolo, questo è per noi un grande motivo di orgoglio.

Un grazie ai nostri fedelissimi inserzionisti che credono vivamente nel progetto. Infine, un grazie soprattutto a Voi lettori che quotidianamente manifestate la vostra fiducia leggendo le nostre tante notizie di cronaca, politica, attualità, economia e lavoro, cultura e spettacolo, sport. Gli anni passano,siamo ancora qui, e lo saremo ancora, sempre in maniera vigorosa e attenta, nei prossimi anni, al fianco dei cittadini. “...C'è voluto del talento per riuscire a invecchiare senza diventare adulti“ (dal brano “La canzone dei vecchi amanti” di Jacques Brel, uno dei più grandi chansonnier del ‘900, brano reinterpretato, meravigliosamente, dal grande Franco Battiato).

Francesco Mezzapelle  

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza