Formazione, riparte la scuola teologica diocesana

«La Scuola diocesana di formazione teologica è stata finora un’occasione di formazione umana, spirituale per tutti

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
14 Settembre 2021 15:30
Formazione, riparte la scuola teologica diocesana

Da sabato 2 ottobre prende il via il nuovo anno scolastico della Scuola teologica diocesana, con le lezioni che saranno svolte in presenza nel rispetto delle disposizioni anti Covid-19. 

«La Scuola diocesana di formazione teologica è stata finora, sul nostro territorio, un’occasione di formazione umana, spirituale, teologica, ministeriale per tutti. La teologia, inserita in un contesto culturale e testimoniale più ampio, promuove la credibilità della vita cristiana, una più consapevole conformazione a Cristo, una maggiore fedeltà alla Chiesa e alla sua missione, per incidere efficacemente nella storia e nella vita del mondo», spiega il Direttore della Scuola, don Giuseppe Biondo. 

Già dal 6 settembre si sono aperte le iscrizioni alla Scuola, che si chiuderanno il 30 settembre. La Scuola è articolata in cinque anni. 

«La Scuola è un’offerta formativa per tutti i cristiani impegnati. Gli esami di verifica saranno obbligatori per tutti i candidati ai ministeri laicali e al Diaconato; per tutti gli altri saranno facoltativi», ha ribadito ancora don Biondo. La Scuola non prevede alcun titolo di studio previo e non verrà rilasciato nessun titoli di studio, ma un semplice attestato di frequenza se non si sostengono esami.

NOTA STAMPA

In evidenza