A Mazara il convegno "Mare Nostro" organizzato dal Flag Trapanese

Sabato 10 Dicembre 2022 alle ore 16:30 presso il Palazzo dei Carmelitani - Galleria Sicilia a Mazara del Vallo.

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
05 Dicembre 2022 11:39
A Mazara il convegno

La S.V. è invitata a partecipare al convegno dal titolo: “L’uso strategico di un marchio per valorizzare il settore ittico e la filiera agro alimentare”, in programma Sabato 10 Dicembre 2022 alle ore 16:30 presso il Palazzo dei Carmelitani - Galleria Sicilia a Mazara del Vallo.

L'evento è organizzato dal Flag Trapanese, nell'ambito della XI Edizione del Blue Sea Land di Mazara del Vallo per la promozione del marchio territoriale Mare Nostro: si discuterà delle attività realizzate in questi mesi sul territorio e si approfondiranno gli aspetti legati alla valenza del marchio territoriale come volano di sviluppo per tutta la filiera ittica.

Interverranno:Salvatore BRASCHI, Presidente del Comitato di gestione del marchio Mare NostroSalvatore QUINCI, Presidente della Fondazione Torri e Tonnare del Litorale Trapanese;Leonardo CATAGNANO, Dirigente Servizio 4 - Dipartimento Pesca Mediterranea della Regione Siciliana;On. Luca SAMMARTINO, Assessore Regionale Agricoltura, Sviluppo Rurale e Pesca Mediterranea;Emilio GIACALONE, Presidente O.P.

Trapani ed Isole Egadi;Salvatore AJELLO, Presidente CO.GE.P.A. di Mazara del Vallo;Vita DAIDONE, referente società di Audit;Alessandro CUSUMANO, referente organismo tecnico scientifico.Numerose saranno altresì le testimonianze in rappresentanza degli oltre 40 operatori che hanno aderito al network Mare Nostro: imprese ittiche, ristoranti, pescherie e grossisti operanti nel territorio dell’area Flag ai quali, a margine dell’evento, verranno consegnate le certificazioni ottenute nell’ambito dell’implementazione del marchio territoriale.

NOTA STAMPA

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza