Mazara, il neo sindaco Quinci annuncia due bandi pubblici per i dirigenti dei Lavori Pubblici e Risorse Economiche e Finanziarie.

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
15 Maggio 2019 09:22
Mazara, il neo sindaco Quinci annuncia due bandi pubblici per i dirigenti dei Lavori Pubblici e Risorse Economiche e Finanziarie.

Questa mattina alle ore 11 dovrebbe svolgersi la prima riunione di Giunta guidata dal nuovo sindaco di Mazara del Vallo, Salvatore Quinci. La riunione prevede il giuramento degli assessori già designati da Quinci, tre al primo turno delle Amministrative, Vincenzo Giacalone (innovazione e smart city), Germana Abbagnato (turismo e sostenibilità) e Vito Billardello (welfare e sport) e due  nel secondo turno, cioè Michele Reina (lavori pubblici e infrastrutture) e Caterina Agate (bilancio e finanze).

Salvatore Quinci (vedi foto di copertina) ha però annunciato che terminate queste formali procedure, discuterà con i componenti della sua squadra assessoriale delle prime azioni amministrative da porre in essere in merito ad importanti questioni la cui competenza è direttamente o indirettamente del Comune di Mazara: nuova stagione estiva e pulizia della spiaggia, il sistema della raccolta dei rifiuti (Quinci ha già incontrato il presidente della SRR stabilendo una strategia di medio periodo) e dragaggio per porto canale (la prossima settimana Quinci dovrebbe incontrare i vertici dell’Assessorato Territorio e Ambiente per avere risposte concrete sui primi passi da compiere per l’avvio dei lavori).

Un’altra questione da affrontare per il nuovo primo cittadino mazarese è quella relativa ai dirigenti comunali, vedi in particolare per i settori Lavori Pubblici e Risorse economiche e finanziarie, due ruoli fino ad oggi ricoperti rispettivamente dall’ing. Nicolò Sardo e dalla dott.ssa Stella Maria Marino; i contratti firmati dall’ex sindaco Nicola Cristaldi e la loro scadenza legata al mandato della sua amministrazione. Salvatore Quinci ha annunciato che presto sarà emanato un bando di evidenza pubblica per individuare due figure dirigenziali nei rispettivi settori comunali.

Verso la conferma invece il segretario generale del Comune nella figura della dott.ssa Antonella Marascia. Altra conferma potrebbe arrivare per il comandante della Polizia Municipale Salvatore Coppolino. Francesco Mezzapelle  

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza