Mazara, “Gino Melino e la Parola Magica”: spettacolo per bambini

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
03 Gennaio 2020 17:36
Mazara, “Gino Melino e la Parola Magica”: spettacolo per bambini

Sabato 4 gennaio 2020, alle ore 17.30, in piazza San Bartolomeo, a Mazara del Vallo, per la rassegna IN SCENA TEATRO PER BAMBINI, organizzata dall'associazione Oliver in partnariato con il Comune, si terrà lo spettacolo per burattini e narratore, GINO MELINO E LA PAROLA MAGICA, di e con Vito Bartucca (narratore) e Salvino Calatabiano (burattinaio), una produzione Teatro degli Spiriti Piccolo e Teatro Patafisico. Lo spettacolo di burattini che incanta e diverte giunge in città per festeggiare una rassegna teatrale che ha accompagnato le feste di grandi e piccoli, un calendario di spettacoli diversi per un viaggio tra i diversi generi teatrali, dal circense al teatro d’autore, per finire al teatro di figura.

Spettacoli che sono stati impreziositi da cornici delle più belle, piazza San Bartolomeo e il magnifico Teatro Garibaldi, in questi luoghi suggestivi spettacoli diversi hanno regalato suggestioni e sorrisi, stupore e emozioni. I bambini vanno in teatro e qui vivono l’esperienza immersa e totalizzante della messa in scena, entrano nelle storie e ne escono con qualcosa in più, più ricchi. Sabato 4 gennaio, Il Teatro degli Spiriti chiude la prima edizione di IN SCENA TEATRO PER BAMBINI, portando a Mazara del Vallo, GINO MELINO E LA PAROLA MAGICA, uno spettacolo che conta più di 150 repliche e con il quale la Compagnia festeggia 10 anni di attività Gino Melino è un venditore ambulante maleducato e dispettoso.

Il mago Caccapipì lo trasformerà in un gatto brutto e puzzolente. Solo il bacio della principessa Luciana potrà sciogliere l’incantesimo. Riuscirà Gino Melino a farsi baciare dalla principessa? Sabato 4 gennaio 2020 ore 17.30 piazza San Bartolomeo Mazara del Vallo GINO MELINO E LA PAROLA MAGICA spettacolo per burattini e narratore drammaturgia Salvino Calatabiano burattini Vito Bartucca Narratore Vito Bartucca Burattinaio Salvino Calatabiano produzione Teatro degli Spiriti – Piccolo Teatro Patafisico Ingresso libero.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza