Mazara, anziano ferito causa buca stradale. Più di mezz’ora di attesa per l’autoambulanza

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
25 Giugno 2019 15:54
Mazara, anziano ferito causa buca stradale. Più di mezz’ora di attesa per l’autoambulanza

Piu' di mezz'ora di attesa per l'arrivo di un autoambulanza. Ecco quanto ha dovuto attendere un anziano ferito perché caduto stamani, erano trascorse le ore 11, con la sua bici elettrica a causa di una buca nel tratto della Statale 115 antecedente all'ingresso della A29, tratto ormai da circa 6 anni di competenza comunale. L'uomo è stato soccorso dal titolare della rivendita auto Fabrizio Car proprio dove avvenuta la caduta. Lo stesso rivenditore ha chiamato l'ambulanza. L'anziano nel frattempo viene soccorso da un ragazzo.

Si apprende pero', con molta incredulità, che l'unica autoambulanza disponibile a quell'ora si trovava a Campobello di Mazara, a circa 20 km di distanza. Così lo stesso titolare della rivendita ha girato un video, intitolato "Siamo alla frutta" (vedi link https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=2450037368381923&id=100001270525945), sull'accaduto che è stato visto da tantissime persone su facebook.

Ovviamente tante condivisioni e commenti al post, molti abbastanza duri nei confronti del sistema di gestione del 118. A rispondere a questi commenti anche un operatore marsalese del 118 che ha scritto: "Posso garantire che per noi che ci lavoriamo è veramente dura...e sfido chi giudica noi che rischiamo la vita...che venga un solo giorno e che abbia la dignità dopo a parlare male di noi...dovete denunciare è un vostro diritto...ma i mezzi siamo pochi e non riusciamo a coprire tutte le emergenze....e lo ribadisco purtroppo anche perché quel mal capitato potrei essere io stesso...ci vorrebbero altre ambulanze...ma li non dipende da noi operatori,ed è inutile prendervela con noi...

facciamo turni di 12 ore ed in queste 12 ore a volte neanche abbiamo il tempo di poterci permettere un ristoro...come tutti i comuni mortali...". Francesco Mezzapelle

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza