Marsala, negativo al primo tampone il turista sbarcato dalla “Costa Deliziosa”

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
17 Aprile 2020 13:56
Marsala, negativo al primo tampone il turista sbarcato dalla “Costa Deliziosa”

Molto clamore aveva destato il trasferimento al Covid-Hospital “Paolo Borsellino” di Marsala di un passeggero a bordo della "Costa Deliziosa" fermabon rada davanti al porto di Marsala. Il turista in crociera presentava infatti sintomi simili a quelli prodotti dal Coronavirus, presentava difficoltà respiratorie ed è stato intubato a bordo. Così l'uomo, un pensionato di 78 anni, era stato trasportato in tender sulla terraferma e poi trasferito all'ospedale. La notizia del suo sbarco per sottoporsi a cure aveva provocato anche un acceso dibattito fra i cittadini; non sono mancati commenti poco gratificanti.

Assurdo pensare che il cittadino non dovesse esser sbarcato a Marsala per cure. Ricordiamo pure che l’uomo era a bordo della Costa Deliziosa da gennaio, quando è partita da Venezia per il giro intorno al mondo. Comunque stamattina e’ arrivato l’esito del tampone. L'anziano non ha il coronavirus. E’ negativo al tampone. Ora si attende anche l’esito di un secondo tampone effettuato sul paziente. Il paziente rimane intubato ricoverato in terapia intensiva.   Francesco Mezzapelle

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza