Marco Campagna replica a Brillo

Il gruppo consiliare cui appartengo non deve prendere lezioni da alcuno

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
05 Giugno 2022 08:21
Marco Campagna replica a Brillo

Continua il botta e risposta sulla vicenda dela via Giorgio Almirante. Dopo che ieri avevamo pubblicato la nota congiunta di partiti e associazioni che chiedevano la cancellazione della via predetta, era arrivata la nota del rsponsabile locale di Fratelli d'Italia Davide Brillo che stigmtizzava una richiesta ritenuta pleonastica in un momento in cui la città versa in difficoltà e problematiche ben più gravi. A chiudere il cerchio arriva un'ulteriore replica firmata dalc osnigliere comunalee dle PD Marco Campagna che proprio da Brillo era stato chiamato in causa. Ecco la nota integrale:

"Aldilà della libera lettura che si vuole dare alla storia e alle vicende della nostra Italia, alla libertà di pensiero e di espressione che è stata garantita grazie alla liberazione dal nazifascismo da parte di tutte le donne e gli uomini che hanno deciso di aderire e combattere nella resistenza e che rispetto profondamente, mi corre l’obbligo per “dovere di cronaca” precisare e smentire quanto affermato dai dirigenti del circolo Fdl di Castelvetrano nelloro recente comunicato nel quale vengo personalmente citato.

La scelta di intitolare una strada di Castelvetrano a Giorgio Almirante e’ stata presa dall’ultima giunta guidata dal Dr. Pompeo dove le forze di sinistra in quell’anno erano all’opposizione. i dirigenti del circolo Fdl primadi scrivere cose non vere su quando e chi ha dato vita a questa scelta dovrebbero documentarsi. La delibera che viene citata riguardava una manifestazione al Teatro Selinus che non ha nulla a che fare con l’intitolazione della strada a Giorgio Almirante. Chi aspira a guidare le istituzioni dovrebbe conoscere bene le delibere e sapere leggere.

Quanto all'attività amministrativa portata avanti all'interno del Consiglio comunale, in termini di proposta e di interventi, non credo che il gruppo consiliare cui appartengo debba prendere lezioni da alcuno". 

Marco Campagna

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza