Manuela Accardi nuova presidente Rotaract

Il passaggio di campana è avvenuto ieri sera

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
14 Agosto 2023 13:53
Manuela Accardi nuova presidente Rotaract

Si è svolta ieri 13 agosto, presso il Baglio Trinità di Castelvetrano la tradizionale cerimonia del “Passaggio della Campana”.

Manuela Accardi, dottoressa in Scienze della Formazione Primaria, è il nuovo presidente del Rotaract Club Castelvetrano Valle del Belice.

Il consiglio direttivo è composto dal past president Valentina Lo Sciuto, dai vice presidenti Alessandro Murania e Rossana Battaglia, dai segretari Anna Lucentini e Nicolo Gallo, dai tesorieri Carlo Confalonieri e Valentina La Rocca, dai prefetti Baldo Murania e Sabrina Lo Sciuto e dai consiglieri Marzia Di Como, Martina Di Como, Anna Palma, Francesco Battaglia e Teresa Lucentini presidente commissione Handicamp.

Tra i presenti, oltre al presidente del Rotary Club Castelvetrano-Valle del Belice Patrick Cirrincione anche Gianni Cauchi Rappresentate Rotaract Distrettuale.

Nel corso della cerimonia diverse sono state le emozioni che hanno attraversato la nuova presidente che nel suo discorso ha ripercorso la sua vita interactiana, dall’età di dodici anni alla presa di redini del club e che ha successivamente affermato : “Il mio grande desiderio quest’anno è quello di realizzare con l’aiuto e il sostegno dei miei soci un servizio igienico attrezzato per disabili all’interno della Area attrezzata Santissima Trinità diga Delia di Castelvetrano, desiderio nato durante l’organizzazione di un’attività con alcuni dei nostri ragazzi dell’handicamp che ci ha visti protagonisti qualche mese fa, attività che per via della mancata presenza di un servizio igienico attrezzato per disabili, ci ha visti costretti a scegliere altri luoghi.

È questo il filo conduttore dell’anno ormai iniziato, non mancheranno però altre attività, come ad esempio, il famoso e a noi caro Ristoract o la produzione di pecorelle in occasione del 2 Novembre o la caccia alle uova Pasquali, volte alla raccolta di fondi da destinare a progetti Distrettuali e non solo".

Nella foto di copertina: Patrick Cirrincione, Manuela Accardi e Giovanni Vaiana presidente Interact per l’anno sociale 2023/24

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza