Mancato ritiro ingombranti ed una discarica in via Serena. Le segnalazioni di Progetto Triscina all’amministrazione

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
01 Luglio 2020 08:20
Mancato ritiro ingombranti ed una discarica in via Serena. Le segnalazioni di Progetto Triscina all’amministrazione

Ci arrivano due segnalazioni dal presidente dell’ "Associazione ProgettoTriscina” Enzo Danimarca che giriamo all’assessore Irene Barresi per i provvedimenti da intraprendere.   In fondo alla via Serena, una discarica a cielo aperto, probabilmente  a confine con la zona archeologica. Si notano rifiuti di ogni genere, anche amianto, tutti di grande impatto ambientale e sparsi sul posto in modo indiscriminato, causando danni all'ambiente e alla salute. Si chiede, a chi di competenza, un possibile intervento per  risolvere il problema,anche perché ogni tanto qualche buontempone appicca il fuoco causando ulteriori danni.

Abbiamo ricevuto una telefonata della signora Lonardo la quale lamenta la mancanza di servizio di raccolta rifiuti nelle strade 122 e 124, oltre alla presenza di ingombranti, depositati da tanto tempo nelle stesse strade.

La stessa signora fa presente che, per quest'ultimo problema, è stata allertata la polizia municipale che ha eseguito un sopralluogo telefonando, essa stessa, alla ditta Sager per fare la segnalazione. Ad oggi, dopo parecchio tempo, ancora i rifiuti sostano sul posto. Si prega l'amministrazione comunale di verificare  e di risolvere la suddetta situazione che si è venuta a verificare.  

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza