Ma la fiera della Tagliata si farà ? L’appello ai commissari di un imprenditore

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
27 Luglio 2018 08:10
Ma la fiera della Tagliata si farà ? L’appello ai commissari di un imprenditore

Ma alla fine la Fiera della Tagliata si farà oppure dobbiamo rassegnarci a perdere anche questa tradizione ? Inizia così la mail che abbiamo ricevuto da S.M., imprenditore che ha un’attività commerciale nell’importante arteria cittadina e che ci ha scritto per chiedere lumi che anche noi non sappiamo dargli e per tale motivo gireremo la richiesta alla commissione Straordinaria. Già lo scorso anno abbiamo temuto per la realizzazione della fiera che per qualche giorno e’stato in bilico per ragioni di sicurezza- continua il nostro lettore- poi la collocazione dei blocchi stradali ha consentito lo svolgimento di quella fiera che seppur molto ridimensionata negli anni assicura sempre un notevole flusso di persone per tre giorni nel quartiere.  Alla luce di quanti successo per la fiera di San Giovanni che è saltata per motivi burocratici- conclude S.M.- ci permettiamo di evidenziare il problema con due mesi d’anticipo per evitare qualsiasi intoppo.” Come è noto nel giugno scorso , dopo oltre 400 anni si era interrotta la tradizione della fiera legata al Santo Patrono proprio per la mancanza di alcuni adempimenti burocratici da parte dei fieranti che non avevano prodotto le certificazioni richieste dall’ufficio Tributi.

Auspichiamo che il grido d’allarme lanciato dall’imprenditore castelvetranese possa essere raccolto in tempo per evitare l’interruzione di una fiera che affonda le sue radici nel ‘600.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza