L'iniziativa dell'IC Radice Pappalardo per ricordare Giovanni Falcone

lunedì 23 maggio un incontro con Francesco Mongiovì componente della scorta del giudice ucciso dalla mafia

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
20 Maggio 2022 08:00
L'iniziativa dell'IC Radice Pappalardo per ricordare Giovanni Falcone

La dirigente dell'ic Radice Pappalardo, Maria Rosa Barone invita la cittadinanza a presenziare all'incontro con Francesco Mongiovì, che si svolgerà il 23 Maggio alle ore 10:00 presso la Chiesa Madre di Maria SS.Assunta di Castelvetrano sita nel Sistema delle Piazze. Nell’ambito delle iniziative di Istituto per celebrare in data 23 maggio la Giornata della Legalità, in particolare in questo anno in cui ricorre il 30^ anniversario delle stragi di Capaci e di Via D’Amelio ed il 40^ anniversario dell’attentato al Gen.

Dalla Chiesa, nell’intento di promuovere ed incoraggiare la cultura della legalità e della giustizia, si svolgerà a partire dalle ore 10.00 presso la Chiesa Madre di Maria SS. Assunta di Castelvetrano sita nel Sistema delle Piazze, un incontro degli studenti delle classi 2^ e 3^ della Scuola Secondaria di I grado con Francesco Mongiovì, già Sovrintendente Capo della Polizia di Stato e già componente della scorta del Giudice Giovanni Falcone e della sezione Catturandi della Squadra Mobile di Palermo.

.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza