Libro su Messina Denaro al Selinus e gli studenti "respinti" non ci stanno

Scatena le polemiche la presentazione del libro al teatro che pochi giorni fa non aveva potuto ospitare i liceali

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
24 Febbraio 2022 21:34
Libro su Messina Denaro al Selinus e gli studenti

L’amministrazione comunale decide di promuovere la presentazione del libro scritto dal giornalista trapanese Marco BovaMatteo Messina Denaro, latitante di Stato” edito dalla prestigiosa Salani con il marchio Ponte alle Grazie ed in città si scatena la polemica perché l’evento si svolgerà martedì 1 marzo al Teatro Selinus, quello stesso teatro che solo pochi giorni fa era stato dichiarato inagibile per gli studenti del Liceo Scientifico, costretti ad emigrare nella vicina Mazara del Vallo. Tra i primi a commentare Christian Carrara, rappresentante degli studenti e Giovanni Cusumano, coreografo dello spettacolo che con un post sui canali social scrivono: Scusate ma il teatro Selinus era inagibile o sbaglio ? Diventa agibile per le loro manifestazioni e inagibile per noi? Amministrazione comunale vogliamo una risposta ! Rincara la dose Rosetta Catalanotto che scrive:

“Si parlerà di legalità nello stesso teatro del paesello che una settimana fa ha respinto i ragazzi del liceo scientifico, nonostante il pagamento per la fruibilità. Il messaggio che arriva alle giovani generazioni è chiaro e perfettamente in linea con l’uguaglianza, l’equità e la trasparenza, “c’è chi può e chi non può”.

 Dalla pagina istituzionale del Comune in risposta alla Catalanotto precisano che: “Cara signora, i ragazzi non sono" stati respinti "come lei crede. Il giorno prima dello spettacolo nel teatro si è evidenziato un problema di sicurezza che avrebbe messo in pericolo l'incolumità dei ragazzi stessi. Noi adulti, fra le tante responsabilità, dovremmo assumerci anche quella di non istigare i giovani contro le Istituzioni, soprattutto quando quelle Istituzioni agiscono nella tutela della sicurezza e del l'incolumità dei ragazzi”

Il Sindaco Enzo Alfano da noi contattato ha preferito non replicare questa sera assicurando una risposta domani, appena ci sarà la delibera con il parere dei tecnici.

Foto gallery

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza