L’eclissi di luna e l’eclissi di un’anima

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
29 Luglio 2018 10:34
L’eclissi di luna e l’eclissi di un’anima

Avete osservato venerdì lo spettacolo della natura, la luna è stata eclissata, l'ho osservata passo dopo passo finché è rimasto un piccolo pezzetto illuminato e tutto il resto si era scurito, quel piccolo angolo illuminato, ti mostrava l'interno della luna, la sua ombra.....E tutto ad un tratto è diventata rossa, come se avesse preso con se la passione del mondo. A volte le nostre anime si oscurano, alcune non riescono a vedere quella piccola luce che in un angolo di esse cerca di illuminarle, molte si lasciano sovraffare dalle ombre, e non riescono a trovare più la luce.

  Molte guardano la luce anche quando il buio li sovrasta e aspettano che il rosso della passione si impossessi di loro, per ritornare a vivere, per ritornare a splendere, per ritornare ad amare. Perché diciamolo chiaro senza passione non si riesce a fare nulla per bene, se non ti arde l'anima, qualunque cosa farai, non la saprai fare, non saprai vivere, non saprai gioire, non saprai AMARE. Ognuno di noi dovrebbe sentire dentro il fremito della passione, quando facciamo il nostro lavoro ad esempio, se ci mettiamo passione, si vede e soprattutto se ne accorgono anche gli altri e i risultati arriveranno.

E quando si ama?? Cos'è l'amore senza passione, come si può dire di amare qualcuno se non riusciamo a sentire dentro il fuoco della passione, la voglia di cercare i suoi occhi, le sue mani, le sue labbra, come si può amare senza sentire l'anima tremare. Vorrei che il rosso della luna sia riuscito a entrare dentro ognuno di noi, che scuoti gli animi di ognuno di noi, che riaccendi la passione per tutto quello che facciamo, riaccenda l'amore, la voglia di vivere, la voglia di credere, credere in noi stessi, perché il segreto è tutto lì.

Credere in se stessi, bisogna partire sempre da noi stessi per riuscire nella vita, nel lavoro, nell'amore. Ripartire da se stessi è il modo migliore per tornare a credere, per tornare a vivere, tornare a splendere, tornare ad amare. Buona passione a tutti Rossella Messina

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza