Le bellezze delle Isole Egadi incantano il pubblico di Linea Blu

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
28 Novembre 2020 16:28
Le bellezze delle Isole Egadi incantano il pubblico di Linea Blu

Si è conclusa poco fa la puntata di “Linea Blu” in onda su Rai Uno e condotta dalla giornalista Donatella Bianchi. Protagonista dell’appuntamento odierno sono state le Isole Egadi, in un viaggio volto alla conoscenza del mondo paesaggistisco e architettonico. L’avvio della trasmissione è stato caratterizzato dalla partenza dal porto di Trapani su un gozzo marettimaro armato a vela latina, Paola”, rimesso a nuovo dagli armatori Mirko Cosimo D’Angelo e Michele Basiricò. Il passaggio dal tratto di terra dell’Isola di Formica, il focus sulla foresta sottomarina di posidonia marina, i cenni sul corallo e le descrizioni delle specie endemiche della Riserva naturale marina Isole Egadi fornite dai biologi dell'omonima riserva marittima.

A Favignana l’incontro con la Maria Guccione, personaggio autorevole dell’isola ed ex Assessore alla Cultura, la quale ha ricordato anche la figura di Gigi Proietti, recentemente scomparso. In conclusione, a Marettimo, il noto “Pippo” Incaviglia ha raccontato la dura vita dei pescatori e dei marettimari durante l'inverno. Simone Crapanzano

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza